Latest News

‘Oppenheimer’ sbarca in Giappone

Published

on

Finalmente è arrivato l’annuncio: Oppenheimer verrà distribuito in Giappone. Dopo tanta attesa anche il Paese nipponico potrà godersi l’ultimo capolavoro targato Christopher Nolan. Un film diventato blockbuster in pochissimo tempo ottenendo un successo planetario e incassando al box office circa 950 milioni di dollari in tutto il mondo. Record su record che hanno convinto una compagnia giapponese indipendente a caricarsi dei costi di distribuzione della pellicola. Non ci resta che scoprire le ultime novità in merito!

Oppenheimer sbarca in Giappone

Oppenheimer è stato distribuito in quasi tutti i paesi del mondo dalla Universal, che però non ha mai accennato ad un’eventuale distribuzione giapponese del film. Chiari ed evidenti i motivi alla base della scelta: durante la Seconda Guerra Mondiale il Giappone è stato bombardato ad Hiroshima e Nagasaki da due attacchi atomici statunitensi; quindi per nulla facile e scontato per il Giappone presentare un film sulla nascita della bomba atomica. Ma la società indipendente della Bitters End ha deciso comunque di accettare la sfida distribuendo la pellicola. In un comunicato recente la Bitters End ha fornito importanti indicazioni sulla data d’uscita di Oppenheimer:

“Bitters End pubblicherà Oppenheimer di Christopher Nolan in Giappone nel 2024. La decisione è stata presa dopo mesi di ponderato dialogo sull’argomento e riconoscendo la particolare sensibilità per noi giapponesi. Dopo aver proiettato il film, riteniamo che Christopher Nolan abbia creato un’esperienza cinematografica singolare che trascende la narrazione tradizionale e deve essere vista sul grande schermo. Invitiamo il pubblico a guardare il film con i propri occhi, quando si tratta del Giappone”.

Sui social media, la casa di distribuzione ha inoltre dichiarato:

“Si tratta di una spettacolare storia vera che descrive la vita sconosciuta di un uomo che ha nelle sue mani il destino del mondo e allo stesso tempo affronta una crisi che potrebbe distruggerlo […] è stato acclamato come il miglior lavoro di Nolan in assoluto ed è considerato uno dei migliori candidati per vari premi cinematografici”.

 

Non ci resta che attendere la data ufficiale dell’uscita in sala e scoprire quanto Oppenheimer incasserà in Giappone!

Exit mobile version