Latest News

‘La Chimera’ poche sale ma i social si mobilitano

Published

on

A causa delle poche sale in cui viene distribuito La Chimera, la regista Alice Rohrwacher e l’attore Josh O’Connor nei giorni scorsi hanno lanciato un appello sui social chiamando in causa gli spettatori, per chiedere più sale per il film.

Il video è diventato subito virale ottenendo un forte passaparola e l’attenzione degli esercenti. Nei vari festival tra cui quello di Cannes, La Chimera è stata accolto con molti applausi, mentre in Italia ha avuto un percorso più difficile.

Aumentano le sale per La Chimera

 “La Chimera è diventato il primo incasso in molte sale delle più grandi città italiane fra cui l’Anteo di Milano, l’Eden di Roma, l’Odeon di Bologna, il Nazionale di Torino e il Fiorella di Firenze, che proseguiranno la programmazione per il terzo weekend. Il video con la “chiamata alle armi” da parte della regista Alice Rohrwacher e del protagonista Josh O’Connor, che ha avuto oltre 1 milione di visualizzazioni sul web, è evidentemente riuscito a smuovere qualcosa di importante e ha avuto un forte impatto”

Dichiara Luigi Lonigro direttore di 01 Distribution, e prosegue:

“oltre che sugli spettatori, anche sugli esercenti italiani che hanno risposto all’appello e alle richieste del loro pubblico portando, in un periodo stagionale super affollato di nuove offerte, a 76 gli schermi che programmeranno il film nel prossimo weekend”.

Trama

Ambientato negli anni ’80, un giovane archeologo si ritrova coinvolto in un pericoloso traffico illegale di reperti antichi, finendo nel mondo clandestino e pieno di trappole dei tombaroli.

 

Fonte: ANSA

Exit mobile version