fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Nicolas Cage lascia stupiti i suoi fan in un’intervista

A seguito del recente successo di critica con 'Dream Scenario', Nicolas Cage commenta la sua carriera in un'intervista. Ma soprattutto parla del suo futuro ed un eventuale coinvolgimento nel mondo seriale televisivo.

Pubblicato

il

Immagine del film della A24.

Uno degli attori più sottovalutati nel panorama hollywoodiano è senza dubbio Nicolas Cage. I suoi film più famosi sono Face Off, Ghost Rider, Il genio della truffa, Lord of War, Via da Las Vegas (per cui ha vinto il Premio Oscar), 8mm, Omicidio in diretta, Con air, Il mistero dei templari e molti molti altri. A testimonianza di come egli abbia spaziato molti generi e riscosso talvolta successo di critica e pubblico. Ma in altre circostanze è finito a lavorare in progetti action o thriller non riuscitissimi finendo per essere dimenticato o spesso deriso dal web per alcune interpretazioni sopra le righe.

Tuttavia negli ultimi anni è riuscito a ritagliarsi una “seconda giovinezza” tramite progetti a basso budget come Pig, Il talento di Mr. C, Renfield e soprattutto il recentissimo Dream Scenario della celebre A24.

L’attore fa il punto della situazione della sua carriera

Durante un’intervista a Uproxx l’attore ha detto che Dream Scenario della A24 potrebbe essere il suo ultimo film, ma alcuni vincoli contrattuali per prossimi progetti non glielo permettono. Nel corso di quest’intervista Cage ha discusso vari argomenti: l’aver preso parte a tantissimi film di svariati generi, il successo riscosso dai recenti film e le ambizioni per il futuro.

«Beh, è ​​così che mi sento. Siamo d’accordo. Sento di essere stato davvero eclettico e di aver esplorato i margini della performance cinematografica. E ho fatto ogni genere. E quindi l’unica cosa che non ho fatto veramente è Broadway e non ho fatto uno show televisivo.»

Cage non pensa di poter imparare altro facendo ancora film, avendo girato tutti i generi e preso parte a moltissimi progetti, autoriali, action, thriller e molto ancora. La dimensione di film a basso budget degli ultimi anni ha permesso a Cage di reinventarsi e riscuotere un apprezzamento e una piacevole riscoperta del suo talento da parte di molti fan. Egli pensa di avere ancora molto da imparare dedicandosi ad un altro ambito audiovisivo, ovverosia facendo serie televisive. Cage dice che sta ancora cercando di formulare questa idea. Dal momento che egli non ha mai apprezzato il trend e i meme assai in voga sul web ritraenti l’attore stesso in urla, faccette ed espressioni sopra le righe. A parer suo, un coinvolgimento da protagonista in una serie tv in stile Breaking Bad gli potrebbe permettere di essere riscoperto e consolidarsi come grande attore agli occhi di tutti una volta per tutte.

Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo? - La recensione

Trama di Dream Scenario

In Dream Scenario di Kristoffer Borgli , Cage interpreta Paul Matthews, un professore abbastanza riservato che, all’improvviso, inizia ad apparire nei sogni delle persone , anche degli sconosciuti.  All’inizio Paul è uno spettatore e non è d’aiuto in situazioni pericolose. All’inizio, Paul si gode la sua ritrovata quasi fama, ma man mano che il fenomeno progredisce, Paul diventa sempre più violento in questi sogni, il che ha conseguenze nel mondo reale poiché Paul alla fine viene cancellato online.

La narrazione del film riflette lievemente la natura di Cage nella vita reale come oggetto di fama nel mondo dei media tramite i meme.

Alcuni estratti dell’intervista

«Non voglio rimanere bloccato in nessun genere o stile di performance. Voglio fare tutto. E sento che, a questo punto, dopo 45 anni di attività; che in oltre 100 film, sento di aver praticamente detto quello che avevo da dire con il cinema. […] Penso che dovrò fare forse altri tre o quattro film prima di poterci arrivare, e poi spero di cambiare formato e trovare qualche altro modo di esprimere la mia recitazione […] Ho altri contratti da portare a termine, quindi vedremo cosa succederà. Voglio dire, sarò molto severo e molto severo riguardo al processo di selezione che andrà avanti. Ma per fare un altro film, voglio esplorare altri formati. Sono molto interessato allo streaming immersivo con la televisione a episodi. Ho visto cose che si possono fare ora con i personaggi e il tempo che hanno a disposizione per esprimersi. Ho visto Bryan Cranston fissare una valigia per un’ora in un episodio di Breaking Bad. Non abbiamo tempo per farlo in un lungometraggio, quindi forse la televisione è il prossimo passo migliore per me. Vedremo.»

Nicolas Cage è un assurdo Dracula nella commedia horror Renfield | Wired Italia

L’avvicinarsi della vecchiaia

«Voglio trascorrere del tempo di qualità con la mia famiglia. E compirò 60 anni il mese prossimo e mio padre è morto a 75. Quindi è come se, se sono fortunato, ho più anni di lui, ma non lo so. E allora cosa farò nei miei prossimi 15 anni? Bene, cosa è importante? L’importante è che io e i miei figli abbiamo una bambina. E se riesco a trovare una serie a episodi da fare che rimanga in un posto da cui non devo continuare ad andarmene, possiamo stare tutti insieme.»

 

Fonte: Uproxx 04/12/2023

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers