Foundation 3
‘Foundation‘, la serie sci-fi basata sulla serie di romanzi di Isaac Asimov tornerà con la sua terza stagione. La serie di Apple TV+ è prodotta da Skydance Television e dallo showrunner David S. Goyer, il quale ha dichiarato:
“Sono entusiasta che Apple ci abbia dato l’opportunità di continuare a raccontare la pionieristica saga galattica di Asimov. Questa volta, la posta in gioco per la Fondazione e l’Impero è ancora più alta, perché il Mulo è al centro della scena, insieme ai preferiti dei fan Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus”.
Anche Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha lasciato delle dichiarazioni sulla nuova stagione di ‘Foundation‘:
“Siamo rimasti tutti incredibilmente colpiti dall’adattamento che David è riuscito a creare insieme al team creativo e al cast. Vedere Foundation diventare un successo globale è stato davvero entusiasmante, con il pubblico di tutto il mondo che continua a essere affascinato, settimana dopo settimana, da questo viaggio drammatico e avvincente verso la salvezza dell’umanità. Non vediamo l’ora che tutti scoprano che cosa c’è in serbo per i nuovi e i vecchi personaggi nella terza stagione”.
‘Foundation‘ è una storia lunga secoli basata sugli storici romanzi di fantascienza di Asimov, che a sua volta si è basato sulle sue considerazioni su ‘Declino e caduta dell’impero romano’ di Edward Gibbon.
Foundation: Trama
Hari Seldon, lo psicostoriografo più prestigioso dell’Impero Galattico scopre dai suoi studi che l’Impero è destinato a decadere e decide di preservare lo scibile umano e galattico inviando un gruppo di scienziati sul pianeta Terminus per avviare un gigantesco progetto noto come Enciclopedia Galattica. Il gruppo cercherà di salvare l’umanità e di ricostruire un nuovo mondo, durante la caduta dell’Impero.
La seconda stagione è ambientata più di 100 anni dopo la fine della prima e continua a raccontare le storie di quattro individui che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi, lealtà mutevoli e relazioni complicate che alla fine determineranno il destino dell’umanità.
Foundation: Cast e personaggi
Jared Harris veste i panni dello psicostoriografo Hari Seldon, ad affiancarlo ci sono: Lee Pace (Imperatore); Lou Llobell (Gaal Dornick); Leah Harvey (Salvor Hardin); Laura Birn (Eto Demerzel); Cassian Bilton (Brother Dawn); Terrence Mann (Brother Dusk); Alfred Enoch (Raych Seldon).
Fonte: The Hollywood Reporter