No Activity- Niente da segnalare è la nuova serie comedy Original italiana di Prime Video, che con le sue produzioni italiane sta puntando sempre più sulla comicità. Adattata da un format australiano, lo show è una parodia dei film alla guardie e ladri, dove però l’azione è sostituita da una lunga attesa. Sarà disponibile in esclusiva dal 18 gennaio 2024.
La serie è diretta da Valerio Vestoso, sceneggiatore della miniserie rai Flash e autore del programma comico Una pezza di Lundini. Nella writer room un gruppo di giovani sceneggiatori: Laura Grimaldi (Generazione 56K), Paolo Piccirillo (La legge di Lidia Poët), Stefano Di Santi (Pesci Piccoli) e Pietro Seghetti (Succede).
No Activity- la sinossi ufficiale
Due criminali in attesa di un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti ad un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel frattempo… “No Activity – Niente da segnalare”!
Il cast e i personaggi
Rocco Papaleo (Scordato) e Fabio Balsamo (Generazione 56K) dei The Jackal sono i criminali.
Luca Zingaretti, il volto storico del commissario Montalbano, e Alessandro Tiberi, lo “schiavo” Alessandro di Boris, sono i poliziotti.
Carla Signoris (Maschi contro femmine) e Emanuela Fanelli (C’è ancora domani, Siccità) sono le operatrici della centrale di polizia.
Maccio Capatonda, protagonista e regista della commedia Original di Prime Video Il migliore dei mondi, è il vigilante.
Tra gli interpreti anche Tommaso Ragno (Siccità, Lazzaro Felice), Sara Lazzaro (Doc- Nelle tue mani, 18 regali) e le cantanti Marcella Bella e Lorella Cuccarini. Con loro anche gli stand-up comedian Davide Calgaro (Sotto il sole di Riccione) e Edoardo Ferrario, prossimo concorrente della quarta stagione di LOL- Chi ride è fuori.
Completano il cast due grandi nomi: Francesco Pannofino e Diego Abatantuono.