Prime Video ha appena annunciato la data in cui Saltburn, uno dei film più attesi di questa stagione, verrà rilasciato. Il film di Emerald Fennel, regista di Una donna promettente con Jacob Elordi e Barry Keoghan sarà dispobile in tutto il mondo dal 22 dicembre 2023.
Saltburn è prodotto dalla stessa Fennell, insieme all’attrice candidata premio Oscar Margot Robbie e Josey McNamara, entrambe produttrici esecutive di uno dei successi dell’anno, Barbie. I critici ne parlano già come di uno dei film più controversi dell’anno paragonandolo alla serie Euphoria, di cui Jacob Elordi è uno dei protagonisti.
Leggi: ‘Saltburn’, svelato il nuovo trailer con Jacob Elordi e Barry Keoghan
Saltburn- La trama
Ambientata nel mondo classista e privilegiato delle università inglesi d’elite, la storia si incentra su Oliver Quick (Barry Keoghan), uno studente che fatica a trovare il suo posto. Fa presto amicizia con il coetaneo Felix Catton (Jacob Elordi), un giovane aristocratico che dimostra un’incredibile sicurezza. Il ragazzo invita Oliver nella sua casa di famiglia, a Saltburn, dove lo aspetta un’eccentrica tenuta abitata da personaggi affascinanti e corrotti. È la ricetta di un’estate indimenticabile.

Il Cast
Nel cast Barry Keoghan, conosciuto per il ruolo di Martin Lang ne Il sacrificio del cervo sacro, ma visto anche in pellicole recenti come The Batman, Eternals e Gli Spiriti dell”isola, per cui riceve una candidatura come miglior attore non protagonista agli Oscar 2023. Insieme a lui la giovane promessa Jacob Elordi che inizia la sua carriera con la saga romantica The Kissing Booth per poi passare a ruoli molto più drammatici, come quello di Nate Jacobs nella serie Euphoria. Quest’anno lo abbiamo visto nel drammatico The Sweet East e nel biografico Priscilla di Sofia Coppola.
Rosamund Pike, conosciuta per il ruolo protagonista in Gone Girl e recentemente per la serie fantasy La ruota del tempo, interpreta la madre di Felix, il personaggio di Elordi. Richard E. Grant, che abbiamo visto in Shakespeare a colazione e nella serie Loki, è invece il padre.
Tra gli altri interpreti anche l’attrice irlandese Alison Oliver, protagonista della serie Conversations with Friends, tratta dal best-seller della scrittrice irlandese Sally Rooney, e Archie Madekwe che abbiamo visto in Midsommar – Il villaggio dei dannati.
Carey Mulligan, protagonista del primo film di Fennell, Una donna promettente, torna qui nel ruolo di Pamela. Nel cast anche: Reece Shearsmith, Lolly Adefope, Paul Rhys e Sadie Soverall.
