Connect with us

Latest News

‘LOL: chi ride è fuori 4’, chi sono i nuovi concorrenti?

Svelati i concorrenti della quarta edizione dello show comico 'Lol: chi ride è fuori'. Fedez torna alla conduzione, insieme a Frank Matano e Lillo e c'è un decimo misterioso concorrente.

Pubblicato

il

lol chi ride è fuori 4

Prime Video ha appena svelato i nomi dei nove comici protagonisti della quarta stagione dello show comico di successo LOL: Chi ride è fuori. La produzione Amazon Original potrà contare sulle performance di Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica. Questi comici, insieme ad un decimo- ancora misterioso- concorrente, si sfideranno a colpi di gag, stand-up comedy, improvvisazione e molto altro.

La sfida è quella delle scorse edizioni: i dieci concorrenti sono impegnati per sei ore in una sfida di comicità. L’obiettivo è far ridere gli altri, senza cedere mai alla risata perché- come dice il titolo- chi ride è fuori. Gli sfidanti saranno attentamente controllati dalla control room, occupata anche per questa edizione da Fedez, nel ruolo di arbitro e conduttore. Il rapper sarà affiancato dai comici Frank Matano, nel ruolo di co-conduttore, e Lillo Petrollo che sarà un vero e proprio coach per i concorrenti. L’ultimo sfidante che riuscirà a resistere rimanendo serio più a lungo sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta.

LOL: chi ride è fuori 4– Chi sono i nuovi comici?

Continua la mescolanza tra veterani e nuovi volti della comicità italiana. Tra i nomi più conosciuti sicuramente quelli di Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Giorgio Panariello e Rocco Tanica, il tastierista di Elio e le storie tese. Grande sorpresa per il nome di Claudio Santamaria nella lista. L’attore si è fatto conoscere per i ruoli drammatici in film come Lo chiamavano Jeeg Robot e Romanzo Criminale, e si è ultimamente cimentato in ruoli comici come quello del malvagio imprenditore nel film di Natale di Prime Elf me.

Conferma dal mondo della stand-up con la presenza di Edoardo Ferrario, co-conduttore del podcast di successo Cashmere insieme a uno dei protagonisti della prima stagione del programma, Luca Ravenna. Arriva dalla televisione invece Lucia Ocone, che inizia la sua carriera con Bulli e pupe e prende poi parte ai maggiori programmi comici nostrani: Quelli che il calcio, Mai dire Domenica, Nessundorma etc.

Si riconferma anche per questa stagione la presenza dei The Jackal, questa volta rappresentati dal loro membro più giovane: Aurora Leone. Fattasi conoscere come stand-up comedian nel programma TV Italia’s Got Talent, Leone è stata recentemente protagonista di uno speciale comico da lei scritto e interpretato per Prime Video dal titolo Aurora Leone: Una famiglia a pretesto. Completa il cast di questa edizione Maurizio Lastrico, attore e cabarettista. Lastrico comincia la sua carriera nel programma comico Zelig con i suoi sketch che parodia dello stile dantesco; negli ultimi anni è divenuto sempre più noto come attore, specie per il ruolo di Marco Nardi in Don Matteo. Nel 2022 partecipa come ospite al Festival di Sanremo, dove ottiene grande successo grazie allo sketch recitato insieme alla collega Maria Chiara Giannetta.

La novità della quarta stagione

Novità di questa stagione di LOL è la scelta del decimo concorrente. Quest’ultimo sarà individuato attraverso una nuova sfida: LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, il nuovo show Original in 5 episodi che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video all’inizio del 2024. Questa versione del format è dedicata a scoprire nuovi talenti in giro per l’Italia. Il programma è condotto dal Mago Forest, che guiderà i tre giudici del programma: Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus. Questa volta saranno proprio i giudici ad essere gli obiettivi dei comici in gara. Cabarettisti, maghi, cantanti, imitatori, mimi, improvvisatori, rumoristi, e intrattenitori di ogni genere faranno di tutto pur di farli ridere. Il vincitore di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro si unirà al cast della nuova stagione di LOL: Chi ride è fuori 4.