Non si sa ancora molto su “Carnival at the End of Days“, prossimo progetto di Terry Gilliam. Il regista ha però rivelato in una recente intervista che sarebbe interessato ad affidare una parte all’attore Johnny Depp.
Il ruolo di Johnny Depp in Carnival at the End of Days
È stato proprio Terry Gilliam, ospite al Red Sea Film Festival, a dichiarare ai microfoni di Variety che vorrebbe includere Johnny Depp nel suo prossimo film. Il regista ha anche già svelato il ruolo che ha in mente per l’attore, ovvero quello di Satana.
Si tratta però di un Satana atipico, perché nella storia di “Carnival at the End of Days” sembra quasi diventare l’eroe. Come rivelato da Gilliam in persona, la trama è la seguente:
La storia è semplice e vede Dio spazzare via l’umanità per aver distrutto la sua meravigliosa Terra. In tutto questo c’è solo un personaggio che cerca di salvare l’umanità, Satana, perché senza gli esseri umani non avrebbe più un lavoro ed essendo un essere che vive in eterno, andare avanti senza nulla da fare sarebbe terribile. E così Satana trova due giovani e cerca di convince Dio che sono i nuovi Adamo ed Eva, ma Dio comunque distrugge l’umanità. È una commedia.
Il regista ha poi aggiunto che al momento il film è ancora in una fase embrionale, quindi il coinvolgimento di Depp è ancora in forse ma Gilliam sembra abbastanza certo che questa collaborazione possa diventare realtà.
Due vecchie conoscenze
Dopotutto non è nemmeno la prima volta che il regista e Johnny Depp lavorano insieme, basta ricordare “Paura e delirio a Las Vegas” di cui potete trovare una nostra opinione in questo articolo.
Ma le collaborazioni non finiscono qui, perché Depp doveva essere il co-protagonista dell’ultimo film di Terry Gilliam, ovvero “L’uomo che uccise Don Chisciotte“. Peccato che a causa di varie difficoltà, rinvii ed altri problemi, ciò non è mai avvenuto.
Proprio sulle difficoltà sulla realizzazione de “L’uomo che uccise Don Chisciotte” il regista ha girato ben due documentari: il primo intitolato “Lost in La Mancha” ed il secondo “He Dreams of Giants“.