fbpx
Connect with us

Eventi

Eagle Pictures accende Sorrento grazie a Roberto Proia

La Eagle Pictures, sotto la guida di Roberto Proia, accende gli animi del pubblico di Sorrento, durante la 46esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema. Tanti e promettenti sono i titoli del listino 2024.

Pubblicato

il

ghostbusters afterlife eagle pictures sorrento proia

La convention di Eagle Pictures, alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, si apre con la personalità e il brio con cui si è sempre contraddistinto Roberto Proia, Executive Director Theatrical Distibution and Productions.

La Eagle Pictures emoziona Sorrento con Roberto Proia e i titoli in uscita

Ecco allora entrare, nella Sala Sirena dell’Hotel Hilton, Fabio De Luigi e Stefano Accorsi, a bordo niente meno che di due motorini, oggetti di scena del loro ultimo lavoro insieme. 50 km all’ora riporta il primo dietro (e davanti) alla macchina da presa, per una commedia agrodolce, ambientata in Emilia Romagna e incentrata sul rapporto tra due fratelli che non si vedono da anni. In uscita il 4 gennaio.

Nel mese di febbraio sono tre i titoli in cartellone: The warrior (1° febbraio) con le incredibili prove muscolari di Zac Efron e Jeremy Allen White (The Bear), Madame Web (14 febbraio) con Dakota Johnson nei panni di un’eroina Marvel e Tahar Rahim in quelli del villain di turno, Bob Marley One Love sull’amato cantautore che ha inaugurato San Siro come location per i concerti.

Horror, romcom e film per famiglie, un listino per tutti i gusti

Marzo vede invece l’uscita in sala di tre interessanti progetti, a partire dall’horror Imaginary (7 marzo), prodotto da Jason Blum. Il 14 marzo è il turno della commedia Leopardi & co. con Jeremy IrvineWhhopy Goldberg, Paolo Calabresi Denise Tantucci. A chiusura, il 28 marzo 2024, il secondo capitolo del nuovo franchiseGhostbusters – Minaccia glaciale: tornano sullo schermo Paul Rudd, Carrie Coon, Finn WolfhardMackenna Grace.

Attesissimo il ritorno dietro la macchina da presa di John Krasinski, con una vera propria favola, dal titolo IF Gli amici immaginari. Protagonisti tanti amici del cineasta, come Ryan Reynolds, Matt Damon, Steve Carell, Phoebe Waller Bridge, Sam Rockwell, Awkawfina.

Ultimi due titoli, il nuovo capitolo di Garfield: Una missione gustosa, in sala dal 23 maggio e sulle origini del mitico gatto sempre affamato, e A quiet place Giorno 1, anch’esso incentrato su ciò che è accaduto all’inizio dell’apocalisse che ha reso il franchise un cult a tutti gli effetti. Nel cast, Lupita Nyong’o Joseoh Quinn (Stranger Things).

Il secondo semestre targato Eagle Pictures e raccontato da Roberto Proia

Per quanto riguarda le uscite del secondo semestre, si inizia con Nero a metà di Marco Spagnoli, su un personaggio quale Pino Daniele. Si prosegue con l’atteso ritorno dietro la macchina da presa di Vincenzo Alfieri, che dirige Il corpo con Claudia Gerini, Giuseppe Battiston Andrea Di Luigi (Nuovo Olimpo).

Sul fronte cinecomic arriva Venom 3, ancora con Tom Hardy, mentre Ridley Scott riesuma i fasti de Il Gladiatore con il secondo capitolo, interpretato da Paul Mescal, Connie NielsenDenzel Washington. Concludiamo infine con One life, in sala dal 21 dicembre, presentato ad Alice nella città e con Anthony Hopkins, Helena Bonham CarterJohnny Flynn come protagonisti.

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers