fbpx
Connect with us

Eventi

Quanti film presenta Universal a Sorrento

Tra le convention più attese e ricche, la Universal presenta il suo listino alla 46esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, guidati dalla voce e dal podcast di Francesco Mandelli.

Pubblicato

il

universal sorrento

Al grido di Let’s Fly si apre la convention di Universal alla 46esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, guidata dalla voce fuori campo di Francesco Mandelli, a cui si deve l’interessante podcast Quante scene.

Diviso in quattro minisezioni, il listino della prossima stagione si preannuncia pieno di emozioni, adrnalina, divertimento ed esperienze memorabili.

La Universal a Sorrento presenta il listino della prossima stagione | Quanti autori

La prima selezione, chiamata Quanti autori, contiene i titoli di grandi cineasti, che tornano dietro la macchina da presa e promettono scintille. A partire da Alexander Payne: il suo The Holdovers, già in odore di Oscar, ha per protagonista Paul Giamatti e sbarca nelle sale, in versione originale con sottotitoli, il 18 gennaio.

Il 1° febbraio è invece il turno di Matthew Vaughn, che firma lo scoppiettante (sin dal trailer) Argylle, con Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, John Cena, Samuel L. Jackson, Bryan Cranston, Dua Lipa. Il 7 marzo tocca a Ethan Coen e al suo Drive Away Dolls, con Margaret Qualley, Colman Domingo, Pedro Pascal, Matt Damon.

Quanti post e Quante sorprese

Nella sezione Quanti post, troviamo un titolo horror molto atteso, quale Night swim di Bryce McGuire, con Wyatt Russell e Kerry Condon, in sala dal 22 febbraio. La pellicola viene dalla filiera Blumhouse.

Quante sorprese, invece, esibisce piccoli gioielli dell’animazione o action movie assolutamente irresistibili. Due titoli su tutti: The wild robot di Chris Sanders, basato sull’omonimo libro di Peter Brown e con le voci di Pedro Pascal Bill NighyThe fall guy di David Leitch, che mette insieme una coppia inedita ed esplosiva, formata da Emily Blunt e Ryan Gosling, ed esce il 1° maggio.

Quanti fan | L’offerta per le famiglie targata Universal

Concludiamo il listino Universal con le proposte per tutta la famiglia. Già dal 7 dicembre è disponibile in sala Prendi il volo, a cui prestano le voci Francesco Scianna e Serena Rossi.

Il 21 marzo 2024 arriva nei cinema italiani Kung Fu Panda 4, a distanza di circa sette anni dal precedente capitolo. Awkawfina va ad arricchire il cast di doppiatori nella versione originale. Infine, il 22 agosto esce un altro quarto capitolo, quello di Cattivissimo Me.

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers