Il regista Yosep Anggi Noen è pronto a tornare sul set per un nuovo lavoro. Si tratterebbe di un film horror ancora senza titolo.
Il film sarà prodotto da Palari Films, la società di produzione con sede a Jakarta dietro Vengeance Is Mine, All Others Pay Cash di Edwin, che ha vinto il Leopardo d’Oro a Locarno nel 2021. Noen stesso è legato al Festival di Locarno, essendo stato nominato nel 2012 per Peculiar Vacation and Other Illnesses e nel 2016 per Solo, Solitude e ha ottenuto una menzione speciale nel 2019 per The Science of Fictions.
Il film horror-drammatico-thriller, prodotto da Muhammad Zaidy e Meiske Taurisia di Palari, unirà per la prima volta gli acclamati attori Happy Salma e Putri Marino. Palari Films collabora con Marino per la terza volta, dopo il successo del suo film d’esordio Posesif, che le è valso il Citra Award come miglior attrice al Festival Indonesiano 2017. La loro seconda collaborazione, Borderless Fog, un film originale di Netflix diretto da Edwin, uscirà a breve.
Le produzioni horror sono uno dei generi più popolari in Indonesia, rappresentando quattro dei primi 10 film di maggior incasso di tutti i tempi nel paese, con il più alto numero di spettatori che raggiunge i 10 milioni di spettatori. È la prima volta che Palari Films e Yosep Anggi Noen si avventurano nel genere.
Il produttore Muhammad Zaidy ha dichiarato:
Yosep Anggi Noen crea opere con esplorazione artistica che rappresentano il cinema indonesiano sulla scena mondiale. I suoi film hanno ricevuto numerosi premi da vari festival internazionali come Locarno e Busan. Crediamo che collaborare al nostro primo lungometraggio horror con Noen possa offrire un film horror autentico e accattivante.
Alle parole del produttore sono seguite quelle di Yosep Anggi Noen stesso:
Girare un film horror è una sfida, un genere amato dal pubblico in Indonesia e in tutto il mondo. Il focus di questo film è su una madre che perde il suo bambino.
L’inizio delle riprese del film è fissato per gennaio 2024.
Fonte: Variety