Si sa quanto Tom Holland ami il personaggio di “Spiderman” da lui interpretato, tuttavia lo stesso attore ha dichiarato di continuare solo a patto che i futuri piani non rovinino il personaggio di Peter Parker:
“Tutto quello che posso dire è che siamo stati attivamente impegnati in conversazioni su come potrebbe essere una quarta interpretazione del mio personaggio. Se riusciremo o meno a trovare un modo per rendere giustizia al personaggio è un’altra cosa. Mi sento molto protettivo nei confronti di Spider-Man. Mi sento molto, molto fortunato ad aver potuto lavorare su un franchise che è migliorato con ogni film, che ha avuto più successo con ogni film, il che penso sia davvero raro, e voglio proteggere la sua eredità. Quindi non ne farò un altro solo per il gusto di farne un altro. Dovrà valere la pena di sfruttare il personaggio.”
La Marvel ha scioccato i fan quando Andrew Garfield e Tobey Maguire hanno ripreso le loro iterazioni del personaggio in “Spider-Man: No Way Home” . Il film è diventato lo Spider-Man con il maggior incasso di sempre, accumulando più di 1,91 miliardi di dollari al botteghino globale. Sebbene il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige abbia precedentemente confermato che stanno lavorando per sviluppare un altro sequel di Spider-Man , poco è stato rilasciato su cosa e chi ciò comporterebbe. Inoltre, il progetto non è stato ufficialmente inserito nel prossimo programma di rilascio.

Holland ha detto all’Hollywood Reporter all’inizio di quest’anno per una storia di copertina di giugno che aveva già partecipato a diversi incontri sullo sviluppo di Spider-Man prima che lo sciopero della Writers Guild fosse indetto a maggio. All’epoca, ha detto:
“I primi incontri riguardavano: ‘Perché dovremmo farlo di nuovo?’ E penso che abbiamo trovato il motivo per cui”, ma ha notato che è anche “un po’ preoccupato a riguardo. C’è un po’ di stigmatizzazione riguardo al quarto film in tutti i franchise, mi sento come se avessimo fatto un fuoricampo con il nostro primo franchise, e c’è una parte di me che vuole andarsene a testa alta e passare il testimone al prossimo ragazzo fortunato che riuscirà a dare vita a questo personaggio”

Non resta quindi che aspettare per vedere quale sarà lo sviluppo di Spiderman nel futuro MCU.