Prime Video annuncia la nuova serie Original spagnola Regina Rossa, adattamento del primo libro della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado (Regina Rossa, Lupa Nera, Re Bianco). La serie in sette episodi, sarà diretta da Koldo Serra, già regista di serie di successo comeLa Casa di Carta e Nessuna Traccia, O Quasi. Amaya Muruzábal, sceneggiatrice navigata e creatrice della serie in costume Hernán, ricopre il ruolo di showrunner ed executive producer.
La serie parla di Antonia Scott, una donna dal QI sopra la media, coinvolta come detective in un progetto di polizia segreto. Questo avvincente thriller, ambientato nella frenetica Madrid contemporanea, è interpretato da alcuni degli attori spagnoli più di spicco. Vicky Luengo (Antidisturbios: Unità Antisommossa) e Hovik Keuchkerian (Bogotà ne La casa di carta) presteranno il volto ad Antonia e al suo nuovo collega Jon.
Regina Rossa, prodotto da Dopamine e Focus, sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo a partire dal dal 29 febbraio 2024.
Regina Rossa– la sinossi ufficiale
Con un QI di 242, Antonia Scott è ufficialmente la persona più intelligente sulla Terra. La sua intelligenza l’ha resa la ‘Regina Rossa’ di un progetto di polizia segreto e sperimentale, ma quello che sembrava un dono è diventato una maledizione, e Antonia ha finito per perdere tutto. Quando il figlio di un potente magnate viene trovato orribilmente assassinato e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita, l’organizzazione della ‘Regina Rossa’ si mette in moto.
Per riattivare Antonia, il suo ex capo, Mentor, si rivolge a Jon Gutiérrez, un poliziotto basco irascibile al punto da essere ad un passo dal farsi espellere dalla Polizia. Giocando al gatto e al topo, Jon e Antonia scoprono di ammirarsi e completarsi quasi quanto si irritano a vicenda. Regina Rossa è un thriller inquietante ambientato a Madrid, una città che gioca un ruolo centrale nella storia e combina l’urgenza e l’azione dell’indagine con la chimica intrigante e brillante tra i due protagonisti.