Connect with us

Latest News

‘John Lennon: Murder Without a Trial’ : il trailer della docuserie

La docuserie di Apple TV+ rivisita l'omicidio di Lennon del 1980 e interroga le presunte motivazioni di Chapman con interviste inedite.

Pubblicato

il

John Lennon: Murder Without a Trail, la docuserie sull’omicidio dell’icona musicale diretta da Nick Holt e Rob Coldstream. La serie arriva su Apple TV+ il 6 Dicembre 2023.

John Lennon: Murder Without a Trial: la Sinossi

La docuserie svela i retroscena del tragico assassinio di John Lennon nel 1980. Il progetto esamina le motivazioni oscure di Mark David Chapman, il fotografo delle Hawaii diventato assassino.

Attraverso interviste esclusive con l’avvocato difensore David Suggs e la psichiatra Naomi Goldstein, emergono nuove prospettive sullo stato mentale di Chapman al momento del delitto.

Testimonianze cruciali, come quella del tassista Richard Peterson e del portiere Jay Hastings, La serie fornisce insight unici, cercando di rispondere alla domanda che aleggia da decenni: cosa ha spinto Chapman a compiere quel tragico gesto?

Il cast della docuserie

Tra gli intervistati anche Elliot Mintz, confidente di Lennon e della moglie Yoko Ono. La docuserie si chiede se Chapman avesse motivazioni religiose o facesse parte di una più ampia cospirazione per uccidere le celebrità.

Come recita il titolo della serie, Murder Without a Trial riesamina

“l’omicidio di un’icona della musica senza un reale processo”.

Il vincitore di un Emmy, Kiefer Sutherland, è il narratore di questa docuserie in tre parti che include foto inedite della scena del crimine che hanno portato alla condanna di Chapman.

La produzione ha avuto accesso al Freedom of Information Act dal Dipartimento di Polizia di New York, dalla Commissione per la libertà vigilata e dall’ufficio del Procuratore distrettuale.

La serie è prodotta per Apple TV+ dal team di 72 Films, società vincitore di BAFTA e Emmy Award.

John Lennon: Murder Without a Trial – il caso Lennon nel 2023

Murder Without a Trial è il secondo progetto saggistico sull’eredità di Lennon che uscirà nel 2023.

Il film documentario The Lost Weekend ha debuttato nell’aprile del 2023 e ha raccontato la relazione con May Pang, ex dipendente di Lennon alla Apple Records. La moglie di Lennon, Ono, avrebbe chiesto a Pang di iniziare una relazione extraconiugale con il rocker mentre il loro matrimonio stava naufragando. Pang e Lennon si separarono dopo quasi due anni insieme e Ono tornò al suo matrimonio nel febbraio 1975; Lennon fu ucciso nel 1980. Il film contiene interviste a Pang e Ono e al figlio di Lennon, Julian Lennon.

John Lennon: Murder Without a Trial sarà trasmesso in anteprima il 6 dicembre su Apple TV+.

Ecco il trailer

 

Fonte: Indie Wire

John Lennon: Murder Without a Trial

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Apple Tv+
  • Genere: Docuserie
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Nick Holt, Rob Coldstream
  • Data di uscita: 06-December-2023