Il ‘Nosferatu‘ di Eggers
Robert Eggers scrive e dirige ‘Nosferatu‘ , la rivisitazione del film di F. W. Murnau del 1922 e poi rifatto da Werner Herzog nel 1979. Il film farà il suo debutto nelle sale cinematografiche americane a dicembre 2024. Più precisamente, la Focus Features distribuirà ‘Nosferatu‘ negli Stati Uniti a partire dal 25 dicembre 2024. Eggers ha già collaborato con Focus per il suo film sui vichinghi del 2022, ‘The Northman‘. Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha dichiarato:
“L’audace regia di Robert Eggers è sempre un regalo per i fan e possiamo promettere che il suo Nosferatu sta preparando una bella festa di Natale”.
La Focus distribuirà il film negli Stati Uniti, mentre la Universal Pictures International si occuperà della distribuzione internazionale.
Nosferatu: Trama e Cast
Il film vede come protagonista Ellen Hutter (Lily-Rose Depp), una giovane donna la cui anima viene sedotta dal non-morto succhiasangue Conte Orlok (Bill Skarsgård). Il marito di Ellen, Thomas Hutter (Nicholas Hoult), dovrà lottare per salvare la moglie dal Conte.
Nel cast, ad affiancare Lily-Rose Depp e Bill Skarsgård nel ruolo di protagonisti ci saranno: Nicholas Hoult nel ruolo di Thomas Hutter, il marito di Ellen; Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Friedrich Harding; Emma Corrin nel ruolo di Anna Harding; Willem Dafoe nel ruolo del professore Albin Eberhart Von Franz; Simon McBurney nel ruolo di Herr Knock; Ralph Ineson nel ruolo del Dr. Wilhelm Sievers
Anya Taylor-Joy, collaboratrice di lunga data di Eggers, era stata inizialmente scritturata per il ruolo di Ellen Hutter nel 2016. Taylor-Joy ha abbandonato il progetto a causa di altri impegni di lavoro. Anche Harry Styles era stato proposto per la parte di Thomas Hutter. Eggers ha annunciato la presenza di Depp in una recente intervista con la rivista Empire, affermando che la star di ‘The Idol‘ è “assolutamente fenomenale” sullo schermo.
Per quanto riguarda il ruolo di Skarsgård nei panni del vampiro protagonista, Eggers ha dichiarato:
“Bill si è trasformato così tanto che temo che non riceva il credito che merita perché… non è lì. Si sentiva di onorare chi era venuto prima di lui. È tutto molto sottile. Ma credo che la cosa principale sia che è diventato un vampiro ancora più tradizionale”.
Eggers, oltre che regista e sceneggiatore, è anche produttore insieme a Chris Columbus, produttore di ‘The Witch‘ e ‘The Lighthouse’ e a Eleanor Columbus, Jeff Robinov e John Graham.
Fonte: IndieWire