La regista di Barbie, Greta Gerwig, sarà onorata con il prestigioso premio “Regista dell’Anno” al Palm Springs International Film Festival 2024. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 gennaio, mentre il festival continuerà fino al 15 gennaio. Tra i precedenti vincitori, spiccano nomi come Jane Campion, Alejandro G. Iñárritu e Chloé Zhao, tutti vincitori dell’Oscar per la miglior regia.
L’Avventura di Barbie: Dai 150 Milioni di Budget al Successo Globale
Greta Gerwig, figura di spicco nell’ambito indie americano, ha affrontato sfide senza precedenti dirigendo il blockbuster da 150 milioni di dollari, Barbie. In un’intervista a Empire, Gerwig rivela come esperienze passate, come il successo di Wonder Woman di Patty Jenkins, abbiano agevolato l’approvazione della Warner Bros.
Non c’era proprio alcun precedente, non eravamo in grado di mostrare quello che chiamano ‘comp’. È così che costruiscono i budget e valutano i rischi. So che non saremmo state in grado di fare questo film se Patty Jenkins non avesse fatto Wonder Woman.
Greta Gerwig.
Fotogramma del film Barbie
Barbie di Greta Gerwig: Un Successo Anomalo e Assurdo
Il film Barbie, interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling, ha superato ogni aspettativa, raggiungendo un incasso mondiale di 1.441.769.400 dollari secondo Boxofficemojo. Gerwig svela come il film, inizialmente non concepito come un fenomeno di costume, abbia conquistato il pubblico grazie alla sua stravaganza unica.
Questo film è diventato un ‘comp’ che la gente può usare per dire: ‘Qui ha funzionato’. Personaggio femminile, commedia, scritto da me e Noah, con una signora come regista, tutte queste cose hanno funzionato.
Greta Gerwig.
La Rivoluzione di Greta Gerwig nel Cinema Mainstream