fbpx
Connect with us

Latest News

Jenna Ortega lascia il cast di ‘Scream VII’

Dopo il licenziamento della collega Melissa Barrera, anche Jenna Ortega lascia il cast di Scream mettendo in pericolo la saga.

Pubblicato

il

Jenna Ortega in Scream

Jenna Ortega abbandona il cast di Scream VII. Un altro colpo di scena nella saga. La notizia arriva dopo 24 ore dal licenziamento della collega Melissa Barrera da parte della Spyglass.

Il futuro del famoso franchise horror è ora in bilico. Le star principali Jenna Ortega e Melissa Barrera avevano dato una nuova linfa alla saga horror. Al momento, Christopher Landon tiene salda la poltrona del regista, ma le mosse della Spyglass gettano un’ombra di incertezza sul prossimo capitolo dei film di Scream.

I rappresentanti della Ortega hanno informato Spyglass prima dello sciopero degli attori che la giovane attrice, uno dei nomi più importanti di Hollywood emersi nell’ultimo decennio, non sarebbe tornata nel cast.

Al momento pare che la dipartita di Ortega dalla saga, non abbia nulla a che fare con il licenziamento di Barrera, avvenuto dopo la pubblicazione di decine di messaggi pro-palestina, sulla guerra tra Israele e Palestina. Piuttosto, le fonti affermano che l’attrice non abbia trovato nel suo rinegoziato con lo studio, un contratto a lei vantaggioso, a fronte di cifre troppo alte richieste da Ortega.

In precedenza, Spyglass aveva rifiutato di riportare la star del franchise originale Neve Campbell, dopo che questa aveva chiesto un aumento significativo per Scream VI.

Il successo del franchise Scream

Il dinamico duo composto da Melissa Barrera e Jenna Ortega, avevano interpretato due soerelle nel film Scream VI. Entrambe avevano goduto di un rapido e trionfale salto verso la celebrità. Nel breve intervallo da quel blockbuster, Ortega è diventata una vera e propria stella grazie al suo ruolo di spicco nella popolare serie Netflix Mercoledi, confermandosi come un pilastro insostituibile del franchise di “Scream”.

Il film del 2022 Scream aveva infuso un cambio generazionale nella saga. Questo grazie ai volti giovani come quelli di Barrera e Ortega accanto agli attori iconici Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. Il film ha incassato una cifra impressionante di 137,7 milioni di dollari a livello globale, riscuotendo un successo significativo. Tuttavia, non è stato immune da polemiche legate al cast. Neve Campbell ha declinato l’invito a tornare per il sequel, uscito a marzo, citando un’offerta finanziaria inadeguata da parte dello studio. Nonostante ciò, Scream VI, ambientato nell’incantevole scenario di New York, ha conquistato il pubblico, accumulando un incasso globale di 168,9 milioni di dollari.

Fonti: THR, Indie Wire

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers