fbpx
Connect with us

Guide

I documentari Netflix da non perdere

Tra cortometraggi e miniserie, ecco i documentari da non perdere sulla piattaforma streaming.

Pubblicato

il

Documentari Netflix

Sappiamo tutti del vasto catalogo di serie TV e film che Netflix ci offre. Prodotti thriller, fantasy, storie d’amore, storie tratte da storie vere; film d’animazione per famiglie, cartoni e una varietà infinita di generi per tutti i gusti. Ma i documentari Netflix?

Tra tutti i titoli disponibili, la piattaforma streaming vanta anche una notevole quantità di documentari. Prodotti che raccontano storie vere, che esplorano vite di persone realmente esistite, o che trattano le tematiche più disparate, dal cambiamento climatico alle storie più dark alla psicologia dei serial killer. Ecco quindi qualche consiglio su dei documentari da non perdere su Netflix.

Clicca qui per non perderti i titoli in arrivo a novembre su Netflix.

Seaspiracy

Appassionato di vita oceanica, un regista si mette a documentare i danni che l’uomo arreca alle specie marine e scopre un’allarmante corruzione globale.

Ali è un ambientalista che passa le giornate a raccogliere plastica sulla spiaggia. Un giorno decide di intraprendere un’indagine sulla pesca industriale che lo porterà a convincersi di come essa sia la principale causa dei problemi ambientali legati al mare. Con l’aiuto di interviste ai ricercatori, agli attivisti e alle associazioni, cerca di capire se esista un modello di pesca sostenibile da adottare. E’ solo uno tra i documentari Netflix creati per sensibilizzare sull’impatto ambientale dell’uomo.

Ten dollar death trip

Un documentario che esamina la crescente crisi della dipendenza da oppioidi in Nord America, con particolare attenzione al fentanil, droga sintetica economica ma molto potente. Questo documentario Netflix è stato visto da milioni di fan e ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Conversazioni con un killer

Uno sguardo unico e ravvicinato nella mente del famigerato assassino seriale Ted Bundy, attraverso interviste, filmati d’archivio e registrazioni audio relative al pericoloso criminale.

Tra i documentari Netflix più visti, la docuserie ripercorre cronologicamente la vita, i crimini, gli arresti, le fughe e la morte di Ted Bundy. I filmati d’archivio, le prove della polizia, le foto personali e le interviste di Stephen Michaud del 1980 effettuate nel braccio della morte sono tutti elementi presentati nella serie. Il materiale utilizzato include testimonianze di vittime sopravvissute, famiglia ed ex amici del killer, insieme a ufficiali e funzionari di polizia e giornalisti.

MH370

Nel 2014, il volo 370 della Malaysian Airlines scompare insieme a tutti i 239 passeggeri a bordo. Nove anni dopo, familiari, scienziati, investigatori e giornalisti sono ancora alla ricerca di risposte.

La miniserie ‘MH370‘ si apre con le testimonianze tormentate di mogli, mariti, parenti e amici dei passeggeri e della crew di bordo dell’aereo protagonista del prodotto. La serie racconta del misterioso caso del volo MH370, sparito anni fa con tutti i suoi passeggeri a bordo e mai ritrovato. E’ sicuramente tra i documentari Netflix più interessanti.

Lead me home

Combattendo solo per sopravvivere, la popolazione dei senzatetto della California soffre mentre i costi degli alloggi aumentano, spingendo un numero maggiore di persone svantaggiate a vivere nelle strade.

Qui la recensione di Taxidrivers.

Lead me home‘, realizzata da Pedro Kos e Jon Shenk, racconta in 40 minuti, attraverso le testimonianze raccolte nell’arco di molti anni di oltre venti protagonisti, il fenomeno americano sempre più diffuso dell’assenza di una casa, la homelessness.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers