Latest News

‘Gli Uccelli’ arriva su Sky, dove e quando vederlo?

Published

on

Arriva stasera su Sky Gli Uccelli di Alfred Hitchcock, un capolavoro della suspence che emoziona il pubblico da sessant’anni. Il film sarà trasmesso stasera, 17 novembre, alle 23:35, su Sky Cinema Due +24. La pellicola è anche disponibile sulla piattaforma streaming di Sky, Now Tv, insieme ad altri classici del regista come Psyco, Sciarada e Marnie.

Tratto dall’omonimo racconto di Daphne Du Maurier del 1953, Gli Uccelli fu presentato fuori concorso al 16º Festival di Cannes nel 1963. Il film lanciò una giovane Tippi Hedren, che collaborò con Hitchcock anche in Marnie e in un episodio di Alfred Hitchcock presenta. La diva è anche nota per essere la madre dell’attrice Melanie Griffith e la nonna dell’attrice Dakota Johnson.

Gli Uccelli di cosa parla?

“Melania arriva a Bodega Bay con una coppia di pappagallini detti “inseparabili” da regalare a Mitch, giovane avvocato che abita con la madre e la sorellina Cathy. Durante la traversata della baia viene ferita da un gabbiano. Sembra un incidente, ma la realtà si rivela ben diversa: uccelli di ogni tipo si coalizzano in un’inspiegabile minaccia. Un incubo, che si conclude con l’assalto dei pennuti alla casa di Mitch.”

Gli Uccelli- Il cast

Oltre alla protagonista Tippi Hedren compaiono nel film anche Rod Taylor– anche lui all’inizio della sua carriera- come controparte maschile; e poi Jessica Tandy, Suzanne Pleshette, Veronica Cartwright, Ethel Griffies, Malcolm Atterbury, Charles McGraw e Ruth McDevitt.

Exit mobile version