Secondo quanto riportato da Variety,in un’intervista per i microfoni di Good Morning America, il CEO della Disney Bob Iger ha dichiarato che il quarto capitolo del fortunato franchise è in lavorazione, dopo aver già lo scorso anno fatto trapelare notizie sulla realizzazione di Frozen 3, di cui ancora non è certa la data d’uscita.
Stando alle sue parole:
“Frozen 3 è in lavorazione e potrebbe esserci anche un Frozen 4, ma non ho molto da dire su questi film in questo momento.
Jenn Lee – la regista – che ha creato l’originale Frozen e Frozen 2, è al lavoro con il suo team di animazione Disney su ben due storie.”
Inoltre la coppia di compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez – coppia anche nella vita, sposati dal 2003 – due volte premio oscar per la miglior canzone, tra cui quello vinto nel 2014 proprio grazie alla realizzazione delle musiche del primo Frozen, con il celebre brano Let it go, ha ufficiosamente dichiarato tramite il proprio profilo X di essere al lavoro anche su questi due ultimi progetti.
Le sorelle Anna e Elsa
Bob Iger ha fatto il proprio annuncio – galvanizzando milioni di fan in tutto il mondo, tra grandi e piccini – direttamente da Disneyland, ad Hong Kong, dove è stato inaugurato il parco a tema “Il Mondo di Frozen”.
La nuova attrazione permetterà non soltanto di incontrare i principali protagonisti della saga, ma anche di mangiare e passeggiare attraverso suggestive strade e paesaggi evocativi delle atmosfere caratteristiche del magico mondo di Arendelle.
Sempre Iger a riguardo:
“Per anni nei Parchi Disney abbiamo creato questi grandi mondi immersivi. Essenzialmente, sono l’incarnazione fisica di alcune delle più grandi storie che abbiamo raccontato. E naturalmente, essendo ‘Frozen’ uno dei nostri franchise più preziosi, penso che sia giusto costruire il luogo in cui si svolge ‘Frozen’.
È una terra fantastica che permette alle persone di immergersi nella storia di ‘Frozen’ e di interagire con tutti i grandi personaggi dei film”.
Elsa
Frozen e il suo sequel del 2019, Frozen II, sono diventati un grande successo per la Disney. Il secondo capitolo della saga rimane il più grande successo economico per un film d’animazione di tutti i tempi con 1,45 miliardi di dollari incassati al botteghino. L’originale comunque incassò poco meno con 1,33 miliardi di dollari.
Oltre alla fortuna commerciale, i film sulle avventure delle sorelle reali Anna ed Elsa – doppiate da Kristen Bell e Idina Menzel – hanno dato vita anche ad un musical di Broadway ora in tour mondiale.