fbpx
Connect with us

Latest News

Pedro Pascal sarà Mr. Fantastic nel reboot dei Fantastici 4?

Pedro Pascal sarebbe in trattative per il ruolo di Reed Richards, AKA Mr. Fantastic, nel reboot dei Fantastici Quattro. L'attore di Mandalorian e The Last of Us potrebbe aver ottenuto il ruolo del momento, battendo la competizione di John Krasinski e Adam Driver.

Pubblicato

il

We Can Be Heroes

Il reboot di Fantastic Four è trai più attesi e chiacchierati degli ultimi tempi. L’amata saga di fumetti è l’ultima opera a non essere stata inglobata nell’enorme multiverso Marvell. Ora si parla di uno degli attori più amati del momento, Pedro Pascal, per interpretare il protagonista Reed Richards, AKA Mr. Fantastic.

La notizia arriva dai social di Daniel RPK, profilo gestito dall’influencer e scrittore per CNBC Daniel Richtman, secondo cui l’attore sarebbe in trattativa. Altre fonti, come il portale di news SlashFilm danno invece ormai la notizia per certa, asserendo che la star di Last of Us avrebbe già firmato il contratto e che la notizia verrà presto annunciata da Disney. Con questo colpo Pedro Pascal potrebbe aver ottenuto uno dei ruoli più richiesti ora a Hollywood.

Negli scorsi mesi si è parlato a lungo di chi avrebbe dovuto interpretare Mr. Fantastic. Tra i nomi fatti quelli di attori tra i più apprezzati del momento come John Krasinski, Adam Driver, Jake Gyllenhaal, Dev Patel e Matt Smith. Krasinski è rimasto fino ad ora il più quotato, grazie alla sua breve apparizione nel ruolo all’interno dell’MCU, come variante di Mister Fantastic in Dottor Strange nel Multiverso della Follia. Il Reed Richards di Krasinski compare come parte di un gruppo di supereroi chiamato Illuminati, proveniente dall’universo alternativo Terra-838. I fan hanno anche auspicato un casting di famiglia, proponendo la moglie dell’attore Emily Blunt per il ruolo di Susan Storm.

L’ascesa di Pedro Pascal

Pedro Pascal è una vera anomalia dello star systerm hollywoodiano. Nato in Cile, deve lasciare presto il suo Paese in seguito alle simpatie socialiste dei suoi genitori che si scontrano con il governo dittatoriale del generale Pinochet. Ottenuto asilo politico in Danimarca, la famiglia Pascal si trasferisce presto negli USA.

Dopo quindici anni di piccoli ruoli televisivi, tra cui l’immancabile presenza in Law & Order e un ruolo da vampiro in Buffy, Pascal ottiene il successo passata la soglia dei quarant’anni. Il ruolo decisivo è quello del principe Oberyn Martell ne Il Trono di Spade. La conferma arriva poi coi ruoli da protagonista nelle serie targate Disney plus il Mandaloriano (spin-off di Star Wars) The Last of Us.

Nel mentre Pascal si afferma come sex symbol e volto amato dal pubblico, grazie alla sua semplicità da anti-divo e la sua partecipazione a film comici come Il talento di Mr. C, dove compare nel ruolo di Javi, trafficante d’armi con un’insolita ammirazione per Nicholas Cage e Paddington 2.

L’ultimo ruolo di risalto è quello nel western queer Strange way of life di Almodovar, in cui recita al fianco di Ethan Hawke. Intanto, mentre mancano le conferme ufficiali del suo ruolo in Fantastic Four, già si parla di una mossa che potrebbe far riprendere le sorti dell’MCU dopo gli ultimi flop.

I Fantastici 4 al cinema

L’opera di Stan Lee è già stata adattata sullo schermo, sempre con molte polemiche. Un primo adattamento risale addirittura al 1967, con una serie animata. per quanto riguarda i film, un lungometraggio era stato realizzato da Oley Sassone (regista di serie cult come Hercules, Xena e Mortal Kombat: Conquest) nel ’94 per non essere poi mai rilasciato.

Gli adattamenti più famosi sono sicuramente i due film diretti da Tim Story con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, l’ora Captain America Chris Evans, Michael Chiklis e Julian McMahon come il Dottor Destino.

Un reboot della saga fu tentato nel 2015, per la regia di Josh Trank con Miles Teller nel ruolo di Mister Fantastic. Il film fu il centro di molte polemiche riguardo la decisione di scegliere come volto della Torcia Umana un attore afro discendente, Michael B. Jordan (Creed, Black Panter). Venne accolto male dalla critica, giudicato per la poca azione, e fu un flop anche al botteghino.

Nel Disney Investor Day del 2020, i Marvel Studios avevano annunciato in via ufficiale lo sviluppo di una nuova trasposizione. Il nuovo film sarebbe dovuto essere diretto da Jon Watts, regista della saga di film con lo Spiderman di Tom Holland. Watts ha rinunciato alla regia lo scorso anno, per dedicarsi ad altri progetti. Il ruolo sarebbe stato quindi affidato a Matt Shakman, celebre per aver partecipato alle serie WandaVision, Il trono di spade e The Great.

Fantastic Four

Tutto ciò che sappiamo sul nuovo Fantastic Four (finora)

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers