fbpx
Connect with us

Latest News

‘Squid Game 2’: tutto quello che sappiamo

Ecco tutte le informazioni che abbiamo finora sulla serie in arrivo.

Pubblicato

il

Squid Game 2

Il fenomeno mondiale ‘Squid Game‘ sta per tornare con una seconda stagione su Netflix. Purtroppo, dovremo aspettare almeno fino all’autunno o al Natale del 2024 prima di vedere ‘Squid Game 2‘. Le riprese sono in corso da luglio 2023 e si prevede che dureranno almeno dieci mesi.

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, ‘Squid Game‘ è una serie thriller originale di Netflix sudcoreana e uno dei titoli più popolari che abbiamo visto dopo ‘Kingdom‘ e ‘Crash Landing on You‘. La serie è merito degli investimenti in crescita di Netflix in Corea del Sud, che ha visto mettere a disposizione centinaia di milioni di dollari in film e programmi televisivi coreani.

Clicca qui per leggere la nostra recensione di ‘Squid Game‘.

L’idea per ‘Squid Game 2’

Avevamo ipotizzato che ‘Squid Game‘ sarebbe stato popolare, ma certamente non ci aspettavamo che il K-Drama diventasse il fenomeno mondiale che è ora. Accumulando un pubblico di centinaia di milioni, ‘Squid Game‘ è ufficialmente l’Original di Netflix più di successo di sempre.

Alla luce del successo dello show, molti si sono rivolti a Hwang Dong-hyuk, il creatore della serie. Il regista non è stato timido: ha rivelato a Variety quanto fosse felice del successo dello show, ma anche quanto fosse stato lungo e stressante il processo di realizzazione della serie, tanto da dissuaderlo, inizialmente, dal tornare subito al progetto.

Squid Game 2

Alla fine, però, le ruote si sono messe in moto per Dong-hyuk, che ha rivelato di avere una trama di base nella sua testa per ‘Squid Game 2‘. AP News ha riportato che, durante un evento sul tappeto rosso per una proiezione speciale a Neuehouse Hollywood, Hwang Dong-hyuk ha dichiarato che la seconda stagione ci sarà ma che è ancora in via di sviluppo:

Ho una trama di base per la seconda stagione, è tutto nella mia testa, e attualmente sono nella fase di brainstorming. Accadrà, un giorno, ma per quanto riguarda quando non posso dire i dettagli.

‘Squid Game 3’?

Squid Game‘ avrà anche una terza stagione? In un’intervista al Korea Times, Hwang Dong-hyuk ha rivelato di essere in trattative con Netflix per una seconda e anche una terza stagione.

Sto discutendo con Netflix della stagione 2 così come della stagione 3. Arriveremo a una conclusione presto.

Date le schiaccianti cifre di successo di ‘Squid Game‘, non siamo rimasti sorpresi che abbia ottenuto un rinnovo per ‘Squid Game 2‘. ‘Squid Game‘ è stato in tendenza nelle classifiche dei primi 10 di 94 paesi in tutto il mondo. Su 83, un totale di 80 paesi hanno visto ‘Squid Game‘occupare il tanto ambito primo posto.

Squid Game 2

La trama di ‘Squid Game 2’

Ci sono spoiler sulla prima stagione.

Il mistero dell’identità del Frontman porta a una rivelazione drammatica e tragica per il detective Hwang Joon Ho, che stava cercando suo fratello scomparso. Incapace di inviare qualsiasi prova dei giochi alla polizia, Hwang Joon Ho è stato affrontato dal Frontman che ha rivelato di essere Hwang In Ho, il fratello scomparso di Joon Ho. Rifiutandosi di collaborare con suo fratello, In-Ho non ha avuto altra scelta che sparare a Joon Ho, causando la caduta del suo fratellino da una scogliera.

Scosso dall’accaduto, In Ho è tormentato da ciò che ha fatto a suo fratello, il che potrebbe portare a massive ripercussioni nei giochi successivi. C’è anche la possibilità che Joon Ho sia sopravvissuto alla caduta, perché no?

Clicca qui per non perderti i titoli in arrivo a novembre su Netflix.

Netflix novembre 2023: ecco i titoli in arrivo

Gi-Hon, protagonista della prima stagione, giocherà ancora in ‘Squid Game 2‘? Alla fine della serie lo abbiamo visto sulla strada della ripresa: aveva finalmente iniziato a rimettersi in piedi, però poi ha visto lo stesso individuo che lo aveva reclutato cercare di reclutare un nuovo potenziale candidato ai giochi.

Non ha affrontato il reclutatore del gioco, ma è riuscito a prendere la scheda al nuovo candidato: ha poi parlato nuovamente con il Frontman, confermando che era ancora osservato dall’organizzazione. Si è rifiutato di prendere l’aereo per andare da bsua figlia ed è andato via.

Una vendetta contro il gioco?

Gi-Hon ha i soldi e la motivazione necessari per tornare da coloro che sono responsabili dei giochi e vendicarsi. Sarà la trama di ‘Squid Game 2‘?. Tecnicamente, Gi-Hon non è l’unico sopravvissuto, poiché ci sono stati vincitori precedenti dei giochi risalenti a qualche decennio fa. Se può trovare vittime simili a lui, insieme potrebbero riuscire a mettere insieme i soldi e trovare un modo per infiltrarsi dove si svolgono i giochi.

Poi ci sono i VIP. Finora abbiamo visto il volto di uno solo di loro, rivelazione che quasi ha portato Joon Ho a ottenere prove sulla terraferma.

I giochi non sarebbero possibili senza il sostegno dei VIP, il che significa che se saranno abbattuti, cadranno anche i giochi. Gi-Hun sa dell’esistenza dei VIP grazie a Il Nam, che ha rivelato che i giochi erano semplicemente una forma di evasione per lui e i suoi amici ricchi. Se Gi-Hun può scoprire con chi Il Nam faceva affari, potrebbe essere in grado di prendere di mira proprio loro.

Il cast della seconda stagione

Lee Jung Jae, che ha vinto un premio Emmy per la sua performance nella prima stagione di ‘Squid Game‘, tornerà a riprendere il suo ruolo di Seong Gi Hoon. Lee Byung Hun tornerà come Hwang In-ho, cioè il FrontManGong Yoo potrebbe riprendere il ruolo di Reclutatore, ma quanto grande sarà il suo ruolo non è ancora stato ufficialmente confermato.

E’ confermato il ritorno di Wi Ha Joon come fratello del Frontman Hwang Jun Ho. Sono stati rivelati anche nuovi membri del cast per ‘Squid Game 2‘ e giocatori del prossimo ‘Squid Game’: Yim Si Wan, Kang H Neul, Park Sung Hoon e Yang Dong Geun. Poi anchePark Gyu Young, Jo Yu Ri, Kang Ae Shim e David Lee.

Clicca qui per il trailer ufficiale del nuovo reality ispirato a ‘Squid Game‘.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Squid Game 2

  • Anno: -1
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Dramma, thriller
  • Nazionalita: Corea del sud
  • Regia: Hwang Dong-hyuk

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers