Anticipazioni

‘Long Pork’: Lena Headey protagonista in un nuovo revenge movie

Published

on

Sarà Lena Headey la protagonista di Long Pork, cortometraggio thriller prodotto dalla Madhouse Films che ha come tema principale quello dell’aborto in America dopo che la Roe vs Wade – celebre sentenza della Corte suprema degli Stati Uniti che nel 1973 cambiò la legislatura in merito all’annoso tema – è stata annullata.

Lo short movie vedrà anche il debutto alla regia di Iris Dukatt, giovane regista diplomatasi alla New York Academy, che ha curato anche la sceneggiatura.
Lena Headey interpreterà il ruolo di Lily Williams, rinomata chef di una steakhouse la cui figlia è morta a causa delle leggi anti-abortiste.
Quando il giudice responsabile di aver negato la sua richiesta di aborto fa una prenotazione alla steakhouse, Lily troverà il modo di vendicarsi.

Nel cast sarà presente anche Marc Menchaca, celebre per aver interpretato Russ Langmore nella serie Ozark  e da poco marito della stessa Lena Headey, che interpreterà il giudice Philip Anderson. Figureranno tra gli interpreti anche Catherine Curtin, Lorna Courtney, Zoe Cipres e TL Thomspon.

Iris Dukatt, regista del nuovo corto

Madhouse Films: la casa di produzione

La Madhouse Films nasce nel 2022 dai produttori Romans e Traisman con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle voci che rimarrebbero altrimenti inascoltate. Il primo cortometraggio prodotto della società, See This, sarà presentato in anteprima nel circuito festivaliero durante il 2024.
Interpretato da Rachel Hilson (This is Us), See This è ispirato ad Alexi McCammond, l’ex redattrice di Teen Vogue costretta a dimettersi dopo che alcuni post problematici da lei pubblicati erano riemersi all’attenzione dei media.

Romans e Traisman hanno dicharato in proposito alla produzione di Long Pork:

“Alla Madhouse cerchiamo storie coraggiose. Long Pork ci ha conquistati con l’interpretazione non apologetica di Dukatt della rabbia e della resistenza nell’America post-Roe. Questa storia è un potente inno per tutti coloro che sono stati più colpiti dalla legislazione anti-aborto, offrendo una nuova catarsi emotiva per esorcizzarne le pene. La visione profondamente distintiva di Dukatt, unita alla presenza imponente e magnetica della Headey, promettono certamente un forte impatto che risuonerà a lungo dopo la scena finale”.

Romans e Traisman hanno dicharato in proposito alla produzione di Long Pork:

La data di uscita di Long Pork non è ancora stata rilasciata. Si aspettano aggiornamenti nelle prossime settimane.

Fonte: Variety.

Exit mobile version