Con Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann, l’ultimo film di Paolo Zucca, intitolato “Vangelo secondo Maria”, sarà presentato fuori concorso alla 41esima edizione del Torino Film Festival.
“Vangelo secondo Maria”: la trama
Maria è una ragazza che sogna libertà e sapienza. Nella sua Nazareth, tuttavia, le viene proibito tutto in quanto donna. La piccola Maria impara presto a disobedire, si appassiona ai racconti della Bibbia e sogna di fuggire. Maria incontra Giuseppe, in cui riconosce un maestro e un complice. Il loro matrimonio è casto, un paravento, mentre lui segretamente la istruisce, preparandola alla fuga. Ma ecco un ostacolo imprevisto: Maria e Giuseppe si innamorano. Quando stanno per abbandonarsi alla passione, un angelo giunge ad annunciare che il piano di Dio e quello di Maria non coincidono affatto.
Paolo Zucca
Cast e produzione
Il film si basa sull’omonimo romanzo di Barbara Alberti che ha collaborato alla sceneggiatura insieme al regista Paolo Zucca e ad Amedeo Pagani. Nel cast, insieme ai due protagonisti, troviamo anche Fortunato Cerlino, Lidia Vitale, Maurizio Lombardi, Giulio Pranno e Andrea Pittorino. “Vangelo secondo Maria” è un film Sky Original, prodotto da La Luna, Indigo Film, Vision Distribution, in collaborazione con Paradis Films e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.
Per altre news sul cinema italiano, seguici su taxidrivers.it