Di film cult e film iconici su Netflix possiamo trovarne a bizzeffe. Tra i suoi originals e i titoli acquistati per la visione del pubblico, la piattaforma streaming vanta anche una certa quantità di prodotti ormai ben conosciuti in tutto il mondo. Oggi vi consigliamo qualche classico da recuperare se non lo avete ancora fatto.
Clicca qui per non perderti i titoli in arrivo a novembre su Netflix.
Jurassic Park
Due paleontologi e un matematico sono tra le persone selezionate per partecipare a un giro organizzato a un parco a tema. Quando i dinosauri si animano e prendono il sopravvento, però, la visita si trasforma presto in un incubo.
Tra i film iconici di Netflix non possiamo non citare ‘Jurassic Park‘, uscito ormai trenta anni fa e realizzato dal maestro Spielberg, campione di incassi e amato dal pubblico e dalla critica.
Dracula di Bram Stoker
Il conte Dracula, colpito da una maledizione che lo costringe a nutrirsi del sangue degli esseri viventi in cambio della vita eterna, è determinato a riunirsi con la propria amata. Per raggiungere i propri scopi, si reca a Londra.
Ebbene sì, è disponibile sulla piattaforma streaming ‘Dracula di Bram Stoker‘ e non potevamo non citarlo tra i film più iconici di Netflix. Il film uscito ormai nel 1993 è un grande classico da recuperare, se non lo avete ancora fatto.
C’era una volta in America
L’ascesa del crimine organizzato negli Stati Uniti nel corso di quattro decadi attraverso le vicende personali e professionali di un gruppo di gangster.
Dalla mano di Sergio Leone e uscito nel 1984, il film con Robert De Niro è sicuramente tra i più iconici disponibili su Netflix. Col tempo il successo del film lo ha reso un vero e proprio cult e consigliamo di recuperarlo finché sarà disponibile sulla piattaforma!
Scarface
Tony Montana beneficia di un’amnistia da parte del governo cubano per giungere in Florida. Ambizioso e senza scrupoli, escogita un piano per eliminare un boss della mafia locale e prendere il suo posto nel traffico di droga.
Adattato da ‘Scarface – Lo sfregiato‘, non possiamo non citarlo tra i film più iconici di Netflix. Uscito nel 1984 in Italia, il film con Al Pacino diretto da Brian De Palma è diventato un classico intramontabile.
Taxi driver
Un tassista di New York dal carattere sensibile e solitario scivola lentamente in una spirale di follia che lo spinge a ribellarsi in maniera violenta alle ingiustizie di una società corrotta e alienante.
Il capolavoro di Scorsese uscito nel 1976 continua a conquistare il pubblico a distanza di decenni, e tra giovani e adulti che continuano a guardarlo è sicuramente tra i film più iconici di Netflix, da recuperare alla svelta nel caso finora sia sfuggito.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.