Elon Musk diventerà presto protagonista di un biopic e ad occuparsi della pellicola ci penserà Darren Aronofsky. Ma non sarà da solo in questa avventura che verrà prodotta in collaborazione con A24.
Elon Musk: un biopic tratto da una biografia
Per il momento ci sono ancora molti misteri attorno al biopic di Elon Musk e le uniche cose certe sono poche. La prima è che a dirigere il progetto ci sarà Darren Aronofsky che, dopo il successo di “The Whale“, si occuperà di adattare la vita di un personaggio reale per il grande schermo.
La seconda indiscrezione confermata è che il film verrà prodotto in collaborazione con A24. La nota casa di produzione già da tempo sta cercando di ampliare il suo portfolio con prodotti più commerciali.
Infine, sappiamo che la pellicola sarà liberamente ispirata alla biografia di Elon Musk scritta da Walter Isaacson nel 2023. L’autore è noto per aver scritto anche la biografia di un altro importante imprenditore, ovvero Steve Jobs, e anche in questo caso la sua opera è stata utilizzata come ispirazione per il biopic sul fondatore di Apple.
Darren Aronofsky ed A24 di nuovo insieme
Il progetto vede collaborare nuovamente Darren Aronofsky, di cui potete trovare un nostro approfondimento qui, con la casa di produzione A24. E forse proprio il successo di “The Whale” avrà aiutato il regista ad essere scelto per questo film.
Al momento non è ancora disponibile una data di uscita, nemmeno provvisoria. Per quanto riguarda la trama invece, probabilmente punterà i riflettori sui punti focali della carriera imprenditoriale di Musk, partendo dagli inizi fino ad arrivare alla recente acquisizione di Twitter.