Connect with us

Latest News

‘Conclave’: il nuovo film di Edward Berger con Ralph Fiennes

Il regista di 'Niente Di Nuovo Sul Fronte Occidentale' ritorna con un nuovo film basato sull'omonimo romanzo di Robert Harris.

Pubblicato

il

Il ritorno alla Focus di Edward Berger

Il regista premio Oscar di ‘Niente di Nuovo Sul Fronte Occidentale‘ fa il suo ritorno alla Focus Features con il nuovo film ‘Conclave‘, tratto dall’omonimo romanzo del 2016 di Robert Harris e basato sul rito del conclave, dove ci si riunisce per eleggere il nuovo Papa della Chiesa Cattolica. Berger aveva già lavorato alla Focus Features come stagista e durante un’intervista ha dichiarato:

“Ventisette anni fa ho trovato il mio primo lavoro come stagista presso la società che poi è diventata Focus. Da quando me ne sono andato e ho intrapreso il mio lungo cammino nel mondo del cinema, ho sempre desiderato tornare. Lavorare ora con Peter Kujawski (il presidente di Focus Features) e il suo team così estremamente dedito mi fa sentire come se fossi arrivato in una casa che mi è sempre mancata. Sono grato e non vedo l’ora di condividere il film con il pubblico negli Stati Uniti e in tutto il mondo grazie a Focus e a tutti i nostri partner di distribuzione”.

Conclave: Trama

il Cardinale Lawrence (Fiennes) viene incaricato di gestire il processo segreto di ricerca di un nuovo Papa negli angoli più reconditi del Vaticano. Ma durante il lungo processo, Lawrence si rende presto conto che il Pontefice scomparso aveva tenuto loro nascosto un segreto che deve svelare prima che venga scelto un nuovo Papa.

Berger dirige la sceneggiatura scritta da Peter Straughan; il film è prodotto da Tessa Ross e Juliette Howell per House Productions, Michael A. Jackman per FilmNation Entertainment, Robert Harris e Alice Dawson, ed è stato sviluppato con il supporto di Access Entertainment.

Il presidente di Focus Features, Peter Kujawski, ha dichiarato:

“Edward Berger è un regista dal talento diabolico che ha fatto battere i nostri cuori mostrandoci cosa succede ai nostri angeli migliori in quelle sale machiavelliche del potere. Non vediamo l’ora di sconvolgere il pubblico con lui e i nostri amici di House Productions, Indian Paintbrush e FilmNation”.

Conclave: Cast

Ad affiancare Ralph Fiennes ci saranno Stanley Tucci, John Lithgow, Carlos Diehz, Lucian Msamati, Brían F. O’Byrne, Merab Ninidze, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.

 

 

Fonte: IndieWire