Girasoli di Catrinel Marlon sarà presentato in anteprima esclusiva al Torino Film Festival.
Prodotto da Massimiliano Di Lodovico per Masi Film con Rai Cinema, con Mobra Film e Gapbusters, in associazione con Lumina MGR, il lungometraggio e distribuito da Masi film e Pathos distribution.
Girasoli poster ufficiale
Girasoli: Sinossi e cast
La giovane infermiera Anna prende servizio nel reparto minorile di un manicomio. Qui conosce e si affeziona alla dolce Lucia, quindicenne schizofrenica. Sullo sfondo di una lotta non priva di colpi fra la dottoressa Marie e il dottor Oreste per le nuove cure sperimentali. Il rapporto fra Anna e Lucia si infittisce, costringendole a scelte decisive per le rispettive vite. Il film, ispirato ad una storia vera che ha toccato da vicino la regista e i suoi familiari, è stato scritto dalla stessa Marlon con Francesca Nozzolillo e Heidrun Schleef.
A vestire i panni dei protagonisti, Gaia Girace, al suo debutto sul grande schermo, Mariarosaria Mingione, Monica Guerritore e Pietro Ragusa.
La figura di Catrinel Marlon
Catrinel Marlon diventà nota inizialmente come atleta, in quanto campionessa, seguendo le norme del padre, della corsa a ostacoli. Successivamente dopo un periodo come modella, nel 2011 inizia la sua carriera da attrice.
Recita in svariate serie TV, tra cui L’ispettore Coliandro, poi nel 2019 è la protagonista del film presentato al Festival di Cannes, La Gomera – L’isola dei fischi, per la regia di Corneliu Porumboiu. Nel 2020 recita nel filmTutti per 1 – 1 per tutti di Giovanni Veronesi. Nel 2021 pubblica la sua biografia dal titolo “Non Avevo gli occhi azzurri” edito da Newton e Compton Editori.
Per altre informazioni sul Torino film festival e sulle prossime uscite italiane seguite taxidrivers!