“Santocielo” cosi si intitola la nuova commedia di Ficarra e Picone cui uscita è stata programma per il 14 dicembre. Prodotta da Medusa Film la commedia è ambientata durante le festività natalizie ed è già molto attesa al cinema da un numero rilevante di spettatori.
Sinossi:
Una storia biblica in chiave comica ed una rielaborazione della famosa “annunciazione”. Cosa accade se però non tutto va secondo i piani divini e diverse problematiche insorgono nel mentre?
Il film è diretto da Francesco Amato ( regista di “Lasciati andare”), tra gli altri protagonisti della commedia abbiamo volti molto noti del cinema italiano come Maria Chiara Giannetta, Barbara Ronchi e Giovanni Storti famosissimo componente del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”. Le riprese del film si sono da poco concluse a Roma dopo aver girato per sette settimane in Sicilia, Catania e Montalbano Elicona.
Il Trailer:
Nel trailer vediamo Picone in chiave angelica incaricata dalla corte divina di portare lo spirito santo sulla terra per poi trovare la nuova ” Maria” pronta a portare in grembo il figlio di Dio. Sfortuna vuole che non tutto prosegue secondo i piani in quanto, incontrato Ficarra, i due finiscono per ubriacarsi e in un momento di confusione non solo viene sfilato il guanto che doveva proteggere lo spirito ma, per sbaglio, viene infuso allo stesso Ficarra che si ritroverà ad attendere una gravidanza fuori dal comune anche più del previsto.
Non ci resta che aspettare il 14 dicembre per goderci il film al cinema.