Torna su Disney+ Nuovo Santa Clause Cercasi, la seconda stagione della fortunata serie con Tim Allen, sequel del noto franchise iniziato nel 1994 con il film Santa Clause.
La serie tv natalizia è tornata, in anticipo rispetto alle prossime festività, iniziando a portare con sé la magia del periodo più gioioso dell’anno con le nuove avventure di Scott Calvin/Babbo Natale, che dall’8 novembre partiranno con due episodi settimanali, per terminare il 6 dicembre.
Oltre a Tim Allen, il cast è formato da Elizabeth Mitchell, Kal Penn, Austin Kane, Elizabeth Allen-Dick, Matilda Lawler, Rupali Redd e Devin Bright.
In questa stagione arriva il “nemico” di Scott Calvin cioè Magnus Antas, ovvero Babbo Natale Pazzo, interpretato dall’ex star di Modern Family, Eric Stonestreet.
La trama
Nei nuovi episodi di Nuovo Santa Clause Cercasi 2, disponibili su Disney+, ritroviamo il nostro Santa Clause, ovvero Scott Calvin, concentrato sull’addestramento di suo figlio Cal, che dovrà diventare il prossimo Babbo Natale.
Intanto, viene introdotto il “Kribble Krabble Clause”, ovvero un’iniziativa che permette ai fidati Elfi di prendersi una vacanza speciale dal loro incessante lavoro. In loro assenza, Scott può dedicarsi completamente al suo nuovo obiettivo: far diventare il figlio il degno erede del suo magico posto di lavoro.
Nel frattempo, la secondogenita di Scott e Carol, Sandra, acquisisce ancora più poteri, dopo quelli scoperti nella vecchia stagione, e con l’aiuto della Befana lavora per capire come utilizzarli al meglio.
Ma non tutto è sereno come sembra: a ribellarsi a questo “nepotismo” spuntato al Polo Nord c’è Magnus Antas, ovvero un ex Babbo Natale conosciuto anche come “Mad Santa” che torna dal suo esilio e vuole rivendicare il suo trono.
Pronti per la nuova magia del Natale
Il Natale su Disney+ arriva in anticipo e lo fa grazie a una nuova storia, che ha come protagonisti personaggi che abbiamo imparato ad amare lo scorso anno.
Con Nuovo Santa Clause Cercasi 2 ci immergiamo di nuovo nell’atmosfera natalizia che ben conosciamo, fatta di colori, suoni e personaggi fantastici, insieme alla famiglia Calvin che detiene tutta la magia delle festività.
Le nuove puntate, prodotte da Tim Allen insieme a Jack Burditt, rispecchiano il tono leggero e divertente della prima stagione, con una storia perfetta per i pomeriggi uggiosi da trascorrere sul divano sotto le coperte e, perché no, con una cioccolata calda piena di marshmallow.
Sicuramente, durante la visione è palese la differenza con il brio ritrovato nella prima stagione: questi nuovi episodi di Nuovo Santa Clause Cercasi mostrano subito che il mood è diverso. Non spiccano per brillantezza, audacia e ironia come le puntate precedenti.
Forse era anche facile prevederlo, visto che non si tratta più di una novità, di un percorso nostalgico che ci ha riportato nel 2022 alla magia del franchise tanto amato degli anni ’90 e inizi 2000. Ma di certo non possiamo dire che la nuova stagione targata Disney+ sia da buttare, anzi.
Nuovi personaggi e nuovi obiettivi
Se la prima stagione si è concentrata sul racconto di una storia natalizia più moderna, la seconda si sofferma di più sul mito di Babbo Natale, esplorando con occhio approfondito il fascino del Polo Nord.
Cal e Sandra, i figli di Scott e Carol, mettono alla prova i loro poteri immergendo lo spettatore nel mondo magico del Natale, dove l’immaginazione e la meraviglia fanno da padroni.
La novità di Nuovo Santa Clause Cercasi 2 è, però, l’arrivo di nuovi personaggi, tra cui un antagonista che colpisce tantissimo e regala un twist interessante alla storia dei Calvin.
Parliamo di Magnus Antus, alias Mad Santa, una sorta di nemesi del Santa Clause di Scott Calvin, un personaggio che dà la svolta alla trama della nuova stagione, permettendo di focalizzarsi sul lato oscuro del tanto amato personaggio natalizio.
Un personaggio “negativo”, affascinante, che quasi ricorda il Grinch, perfettamente adatto al franchise nato nel 1994, che dona quello spunto di novità a una serie che, probabilmente, senza di lui sarebbe stata fin troppo ripetitiva.
Inoltre, il lavoro di trucco e costumi fatto su Eric Stonestreet, amatissimo per Modern Family, è stato eccellente tanto che, se non lo sapessimo, non lo avremmo mai riconosciuto e la sua interpretazione è davvero memorabile.
In conclusione, Nuovo Santa Clause Cercasi 2 continua ad essere un divertente show natalizio, con quel pizzico di fantasia che ha reso i film di Santa Clause così speciali e ricordati ancora oggi.
Se amate la magia di questa stagione non potete perderlo. Da vedere insieme a tutta la famiglia.