Per tutti gli appassionati delle strisce a fumetti dei Peanuts, c’è una notizia entusiasmante. Snoopy e Charlie Brown tornano sul grande schermo con un nuovo film dopo 8 anni dall’ultimo capitolo della saga, questa volta a New York! L’annuncio è stato fatto da Apple, che sta cercando di arricchire il suo catalogo con un’altra iconica IP.
Il film è prodotto da Wildbrain e Peanuts Worldwide. Questa volta la banda dei Peanuts intraprenderà un’epica avventura nella Grande Città, imparando il vero significato dell’amicizia e facendo la conoscenza di sorprendenti nuovi amici lungo il percorso.
La sceneggiatura è co-scritta da Karey Kirkpatrick, autore di film animati come “Chicken Run”, “Smallfoot” e “Over the Hedge”. È basata su una storia originale scritta dai co-sceneggiatori Craig Schulz, Bryan Schulz e Cornelius Uliano. Il team aveva scritto il premiato film “The Peanuts Movie“.
Il film sarà diretto dal candidato al premio Annie Steve Martino (“Horton Hears a Who!”, “L’era glaciale – Continenti alla deriva”), regista del successo del 2015 “The Peanuts Movie”. Verrà invece prodotto dalla candidata due volte all’Oscar Bonnie Arnold (“Dragon Trainer”, “Toy Story”, “Over the Hedge”).
Il ritorno dei Peanuts
“I fan di tutte le età sono stati affascinati dai Peanuts su Apple TV+”, ha dichiarato Tara Sorensen, responsabile della programmazione per bambini di Apple. “Con la nostra ineguagliabile libreria di titoli dei Peanuts e la raccolta premiata di storie che riuniscono bambini e famiglie, Apple TV+ è la casa principale per Snoopy e i suoi amici. Offre una selezione di serie e film di livello mondiale con i personaggi animati più amati a livello globale. Non vediamo l’ora che tutti possano vivere questa nuova avventura commovente con Snoopy, Charlie Brown e la banda nella Grande Città.”
“È davvero speciale portare avanti l’eredità di mio padre con una storia originale scritta da me, mio figlio Bryan e il suo partner di sceneggiatura Neil,” ha detto Craig Schulz, figlio del creatore originale del franchise, il fumettista Charles Schulz. “Siamo entusiasti di collaborare con Apple TV+ e lavorare con WildBrain Studios per offrire al pubblico una nuovissima avventura dei Peanuts, insieme alla talentuosa Bonnie Arnold come produttrice e Steve Martino come regista. I fan dei Peanuts chiedevano a gran voce un altro film da anni. Questo film porterà gioia ai nostri milioni di fan in tutto il mondo.”
Una lunga collaborazione
Negli anni, la Apple ha sviluppato un’ampia collaborazione col franchise dei Peanuts. In oltre 70 anni di storia ha visto la produzione di cinque film, diverse serie animate e ben 50 speciali televisivi. Apple TV+ ha ampliato la partnership anche con WildBrain, accogliendo ulteriori nuovi contenuti originali, tra cui la prossima serie “Camp Snoopy”, con Snoopy e gli scout Beagle insieme a Charlie Brown e i suoi amici mentre vivono un’avventura estiva all’aria aperta, e il nuovo speciale affascinante “Snoopy presenta: Benvenuto a Casa, Franklin”, che svela la storia di origine di uno dei personaggi più amati dei Peanuts e come alla fine diventa amico di Charlie Brown e della banda. Ora, si aggiungerà un nuovo film nei prossimi anni, soddisfacendo così i desideri dei fan che lo attendevano da tempo.