The Marvels è il nuovo film Marvel Studios diretto da Nia DaCosta e prodotto da Kevin Feige. Il cast vede Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Gary Lewis, Seo-Jun Park, Zenobia Shroff, Mohan Kapur,Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson. Il film è nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Italia.
The Marvels è il sequel del film del 2019 Captain Marvel, divenuto un fenomeno al botteghino. Aveva presentato al pubblico di tutto il mondo un’avventura completamente nuova con Brie Larson nei panni di Carol Danvers, il primo personaggio femminile dell’Universo Cinematografico Marvel a essere protagonista di un franchise autonomo.
Carol Danvers è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968 e pubblicato dalla Marvel Comics. Il personaggio nasce inizialmente sulle pagine di Marvel Super-Heroes come ufficiale dell’aeronautica statunitense. E diventa nel 1977 la supereroina Ms. Marvel fino al 2012, anno in cui si trasforma in Captain Marvel.
Anche se The Marvelsè un seguito del Blockbuster Captain Marvel, Kevin Feige, produttore e presidente dei Marvel Studios, sottolinea gli elementi che rendono questo nuovo film unico nel suo genere:
“Questo film è stato costruito da zero dalla nostra regista Nia DaCosta, che ha dato alla storia un tono divertente e stravagante completamente nuovo per l’Universo Cinematografico Marvel e stiamo puntando i riflettori su queste tre donne potentissime, che sono completamente distinte e diversissime l’una dall’altra ma formano un perfetto trio di eroine dinamiche”.
The Marvels : la trama
Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson è al comando di una stazione orbitante. Con lui troviamo Monica Rambeau, impegnata nell’esplorazione dello spazio circostante, mentre sulla terra Kamala Khan trova un bracciale che la mette in contatto con Carol Danvers alias Captain Marvel.
Le tre protagoniste scoprono che le loro vite si possono incrociare e sovrapporre. Dovranno imparare ad allenarsi per rendere questo effetto collaterale una forza. Anche perché su di loro incombe la minaccia della terribile Dar-Been, leader del popolo Kree, che incolpa Captain Marvel di aver distrutto il loro sole ed aver portato la morte sul pianeta dove vivono ormai come zombies.
Le cose diventano complicate per il fatto che la terribile Dar-Been è in possesso del bracciale gemello di quello posseduto da Kamala Khan e vuole appropriarsene per mettere a punto la propria vendetta.
Ha detto la produttrice Mary Livanos su The Marvels:
“The Marvels è una gigantesca impresa di world-building. Il film dipinge il più ampio quadro dell’universo cosmico Marvel che abbiamo mai visto. Questo porta con sé nuove location e nuovi personaggi che celebrano tutte le sfaccettature più bizzarre e misteriose della fantascienza che noi filmmakers amiamo”.
I timori che quest’ennesimo film dell’Universo Marvel potesse risultare debole erano più che fondati.
Una storia spesso confusa rivolta ad un pubblico estremamente ristretto che deve obbligatoriamente aver visto, oltre ai film precedenti, anche le serie collegate.
Forse la parte più irritante è quella che vede protagonista la famiglia di Kamala. Coinvolta prima nei combattimenti e poi trasportata sulla stazione orbitante, continua a comportarsi come se niente fosse in maniera stereotipata e macchiettistica al limite del delirio.
The marvels è un film che si lascia guardare senza particolari emozioni. Non si capisce la direzione che vuole prendere. Tra la spettacolarità delle riprese e gli intermezzi comici, mai veramente divertenti, non trova mai la sua strada
di Giovanni Battaglia
The Marvels
Anno: 2023
Durata: 105
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Nazionalita: USA
Regia: Nia DaCosta
Data di uscita: 08-November-2023
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers