fbpx
Connect with us

Netflix SerieTv

‘Il sarto – Stagione 3’: l’amore è un protagonista tormentato

Una storia d’amore infinita

Pubblicato

il

Il sarto . Stagione 3

È disponibile su Netflix Il sarto – Stagione 3, la serie turca creata da Onur Guvenatam, diretta Cen Karuci e interpretata da Sifanur Gul, Cagatay Ulusoy e Salih Bademci.

Una storia d’amore infinita.

Esvet e Peyami sono ancora costretti a fingere. Il loro è un amore impossibile, senza pace. L’unica soluzione è scappare, illudendosi di cancellare la passione.

Il sarto – Stagione 3 La trama

Peyami si è dedicato anima e corpo al suo lavoro. Il famoso stilista viaggia in tutto il mondo per far conoscere i suoi abiti. Un giorno, decide di tornare a casa dove lo aspettano Kiraz e Mustafa. Peyami è finalmente sereno con la sua amata famiglia. Arriva, però, una notizia inaspettata: Dimitri ed Esvet decidono di trasferirsi per sempre a New York. Peyami non vuole perdere la donna che ama, ma allo stesso tempo non può tradire il suo fraterno amico.

Il sarto - Stagione 3

Una favola che racconta l’amore

“Tanto tempo fa una duchessa ebbe una storia d’amore impossibile con un colonnello. La sua famiglia, però, l’aveva già promessa in sposa a un altro uomo. Così, il cuore della duchessa andò in frantumi. Dopo poco, la duchessa ricevette da un orologiaio un prezioso orologio che continuava a scandire il tempo, finché la duchessa sarebbe stata innamorata…”

È questa la favola raccontata da Peyami (Cagatay Ulsoy), quando torna a casa e mostra, a Kiraz e Mustaf, un meraviglioso orologio comprato a Londra. Un vecchio racconto che parla di amore e passione come la sua tormenta storia con Esvet, ormai moglie di Dimitri, suo fraterno amico.

Peyami si era tuffato nel lavoro e viaggiare gli sembrava la migliore soluzione per dimenticare per sempre la sua amata Esvet. Un amore impossibile. Il destino, però, è stato crudele ed Esvet e Peyami si sono amati, per poi dirsi addio.

Peyami non crede nelle favole ed è sicuro che ormai Esvet non è più innamorata di lui e vive felicemente la sua vita con Demitri. Il cuore del talentuoso stilista, però, continua a battere per lei, come le lancette dell’orologio appartenuto un tempo alla misteriosa duchessa.

Il Sarto 3 come finisce: spiegazione finale e verità stagione 4

In Sarto – Stagione 3: amore e passione

Con questa premessa inizia Il sarto – Stagione 3. L’amore muove i fili della narrazione e la passione brucia il dramma che si sta consumando. Il tempo passa inesorabilmente, ma tutto sembra immutabile, mente gli stati d’animo dei due protagonisti appaiono in balia degli eventi.

A differenza delle due passate stagioni, questa terza parte de Il sarto si concentra esclusivamente sulla storia d’amore tra Peyami ed Esvet. Le altre vicende parallele vengono messe in secondo piano o abbandonate del tutto, per poi essere riprese solo nel finale.

Persino il tenero e dolce Mustafa, interpretato da Olgun Simsek (Ramo), viene messo in secondo piano. Non è più lui il centro del racconto e la sua presenza sembra giustificata solo per non consentire ad Esvet di allontanarsi definitivamente da Peyami.

Tutto gira intorno all’amore impossibile, alla passione che un uomo prova per una donna. L’impedimento regge la storia, e la vicenda si prolunga in un’attesa snervante.

Il triangolo amoroso in Il sarto – 3 Stagione

Il sarto – Stagione 3 ha il sapore antico del feilleton ottocentesco. Buoni contro cattivi e al centro della contesa una bella e ingenua donna da conquistare. È proprio ciò che accade tra Peyami, ed Esvet e Dimitri.

Attenzione però, liquidare l’esuberante Dimitri come il cattino che impedisce l’amore tra Esvet e Peyami sarebbe troppo semplice e il pubblico di Netflix non è certo ingenuo come i lettori dei romanzi a puntate di una volta.

In questa tormentata storia d’amore, infatti, il cosiddetto terzo incomodo, nonostante i suoi atteggiamenti non siano per nulla pacati, è forse il vero innocente e puro. Dimitri, interpretato da Salih Bademci, pagherà a caro prezzo l’amicizia con il suo caro Peyami. Dal canto suo, quest’ultimo non riuscirà a resistere alla passione che prova nei confronti di Esvet, tradendo ancora una volta l’amico.

Tra i due c’è ovviamente Esvet (Sifanur Gul). L’innocente ragazza appare ora sicura nel suo ruolo di moglie fedele e con glacialità prova a tenere lontano Peyami. La sua è solo una pia illusione e basta davvero poco per tornare al punto di partenza.

“Potresti aiutarmi a ricordare o ancora meglio, potresti riportare entrambi a quei momenti gioiosi, a quella felicità”.

Guarda subito la stagione 3 della serie Il sarto su Netflix

La colpa dell’amore

Con queste parole Esvet fa cadere la maschera e torna a manifestare, senza più remore, il suo amore per Peyami. I due, però, possono essere felici solo lontano da tutto e tutti e la fuga non è più possibile. In questo momento la vicenda de Il sarto – Stagione 3 viene travolta da un vortice di bugie, inganni e tradimenti. L’amore diventa una colpa e la sua confessione viene rimandata all’infinito.

Dimitri, che nelle passate stagioni si è fatto conoscere come un personaggio sopra le righe, questa volta è tormentato dal dubbio del tradimento di sua moglie. Ma non vuole dar retta alla sua voce interiore e continua a credere all’amicizia fraterna con Peyami. Il suo caro amico non può averlo tradito.

L’antagonista in questa vicenda non è cattivo, ma vittima di se stesso, oppresso della pazzia, che lo consuma. Dimitri è costretto a lottare anche contro Ari (Vedat Erincin), suo padre. Questi è in continua lotta con il figlio, ritenuto incapace per ogni cosa, pesino di tenere stretta a sé la moglie. L’astio tra Ari e Dimitri darà l’ennesima svolta alla vicenda verso uno scontro finale duro, violento, grottesco e con tanti colpi di scena.

Il sarto – Stagione 3, nonostante il suo finale aperto, pare sia l’atto finale di una storia d’amore che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, nonostante non sia un’opera indimenticabile. La vicenda risulta estremamente dilatata, con delle stasi troppo lunghe che depotenziano – non poco – i tanti e a volte indovinati colpi di scena. Insomma, un melodramma contemporaneo per nulla attuale.

Per vedere la serie clicca qui

‘Il Sarto’. La recensione della seconda stagione – Taxidrivers.it

 

Il sarto

  • Anno: 2023
  • Durata: 8 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: sentimentale
  • Nazionalita: Turchia
  • Regia: Cen Karuci
  • Data di uscita: 03-November-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers