fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Mia’ di Ivano di Matteo: in prima serata su Sky cinema e Now TV

Il lungometraggio del regista romano sarà trasmesso sulla nota piattaforma

Pubblicato

il

Dopo Gli equilibristi e I nostri ragazzi, Ivano De Matteo torna a indagare il rapporto genitori-figli nel dramma famigliare MIA, in prima tv su Sky mercoledì 8 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Protagonisti del film sono Edoardo Leo e Milena Mancini nei panni dei genitori dell’esordiente Greta Gasbarri, che interpreta Mia. Nel cast anche Riccardo Mandolini, Alessia Manicastri, Giorgia Faraoni, Giorgio Montanini, Melinda De Matteo e Vinicio Marchioni.

La sceneggiatura è firmata da Ivano De Matteo e Valentina Ferlan.

La pellicola uscita al cinema il 6 aprile per la distribuzione di 01 distribution fu presentato al Bifest ricevendo una calorosa accoglienza, qui di seguito trovate la sinossi, poster e trailer nel nostro articolo dedicato.

Ivano di Matteo

Dopo un fortunato inizio come attore, tramite l’esordio con Le amiche del cuore (1992) di Michele Placido, passa alla regia firmando la sua opera prima: L’ultimo Stadio(2002). Tra le sue opere di spicco segnaliamo Gli equilibristi (2012) con Valerio Mastroandrea.

Nel 2014 partecipa alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione “Giornate degli autori” con I nostri ragazzi(2014). Il lungometraggio vede protagonisti Luigi Lo Cascio, Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno e Barbora Bobuľová, è liberamente tratto dal romanzo La cena di Herman Koch.

Qui di seguito vi elenchiamo la sua filmografia completa:

  • Prigionieri di una fede (documentario, 1999)
  • Ultimo stadio (2002)
  • La bella gente (2009)
  • Gli equilibristi (2012)
  • I nostri ragazzi (2014)
  • La vita possibile (2016)
  • Villetta con ospiti (2020)
  • Mia (2023)

 

Sky cinema e NowTv

Now (precedentemente Sky Online e poi Now TV) è un servizio di streaming on-demand e in diretta a pagamento di Sky. Lanciato per la prima volta nel Regno Unito nel 2012, il servizio è disponibile anche in Irlanda, in Italia, in Germania (dove opera come Wow TV) e Austria (dove opera come Sky X). La piattaforma era disponibile anche in Spagna, commercializzata come Sky, tra il 2017 e il 2020.

Disponibile senza contratto in formula prepagata, consente la visione di alcuni contenuti dell’offerta Sky tramite una videoteca di titoli selezionabili oppure di seguire in diretta alcuni canali della piattaforma. (fonte Wikipedia)

Per altre informazioni sui film del panorama italiano seguite Taxidrivers!

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers