fbpx
Connect with us

Guide

Netflix 2023: film d’animazione da non perdere

Dai film per famiglie a quelli di natale, ecco un elenco di titoli da recuperare.

Pubblicato

il

Netflix film d'animazione

Nel catalogo del colosso dello streaming possiamo contare diversi film d’animazione ufficiali e non di Netflix, dai più sconosciuti a quelli che hanno ottenuto maggior riconoscimento in tutto il mondo. Oggi vi proponiamo i film d’animazione più belli da guardare sulla piattaforma streaming disponibili nel 2023, vecchi e più recenti.

Clicca qui per non perderti i titoli in arrivo a novembre su Netflix.

I Mitchell contro le macchine

Tra i film d’animazione di Netflix citiamo ‘I Mitchell contro le macchine’. Katie Mitchell è una ragazza che è stata appena ammessa al college dei suoi sogni. Suo padre Rick decide però di organizzare un ultimo viaggio per cercare di far staccare a tutti la spina, tentando di ritrovare il legame perduto con la sua primogenita. Un attacco da un branco di intelligenze artificiali ostili, però, minaccia di cancellare tutta l’umanità. E quindi anche loro.

Il film arrivò agli Oscar nel 2021 come miglior film d’animazione per quell’anno, e ha ottenuto riconoscimenti e apprezzamenti da tutto il mondo e da ogni tipo di pubblico, dai più grandi ai più piccini.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Il mostro dei mari

La vita di un leggendario cacciatore di mostri marini è sconvolta quando una giovane ragazza si imbarca sulla sua nave e fa amicizia con la bestia più pericolosa di tutte, temuta da ogni regno e altamente ricercata, preferibilmente morta. In un lungo viaggio, però, entrambi i protagonisti scopriranno che non tutto è sempre come sembra.

Il film sbarcò in alcuni cinema selezionati il 24 giugno 2022 negli Stati Uniti d’America. Arrivò in tutto il mondo in streaming l’8 luglio, aggiungendosi così al catalogo dei film d’animazione di Netflix.

Netflix film d'animazione

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Nimona

Un cavaliere si ritrova incastrato per un crimine che non ha commesso, e l’unica persona che potrebbe aiutarlo a dimostrare la sua innocenza è Nimona, un’adolescente mutaforma che potrebbe anche essere uno di quei mostri che ha giurato di uccidere.

‘Nimona’ debuttò al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy il 14 giugno 2023. Il film ebbe una distribuzione limitata nelle sale il 23 giugno 2023: arrivò poi il 30 giugno 2023 su Netflix.

Netflix film d'animazione

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Klaus – i segreti del natale

Il postino Jesper arriva su un’isola gelida e lontana, i cui abitanti comunicano a malapena tra di loro, a seguito di una furiosa lite con suo padre. Demoralizzato, Jesper è sul punto di arrendersi quando incontra due nuovi amici, Alva e Klaus, che lo aiuteranno a riscoprire l’amore e l’amicizia… e creeranno con lui una leggenda che vivrà in eterno.

Il film ha avuto una distribuzione limitata da parte di TriPictures nelle sale cinematografiche spagnole a partire dall’8 novembre 2019. Il film raggiunse poi il successo globale quando arrivò sulla piattaforma streaming di Netflix

Netflix film d'animazione

 

Clicca qui per il trailer ufficiale del film.

Pinocchio di Guillermo Del Toro

Il desiderio di un padre porta magicamente in vita un bambino di legno in Italia, dandogli la possibilità di prendersene cura, ma lui sembra tutto fuorché un bambino tranquillo. La versione della favola di Guillermo Del Toro è più oscura dell’originale, e porta a riflessioni molto, molto più profonde.

Il film è stato presentato al BFI London Film Festival il 15 ottobre 2022. Inizialmente prevista per il 2021, la distribuzione del film è stata posticipata al 9 dicembre 2022 su Netflix. ‘Pinocchio’ è arrivato anche in alcuni cinema a partire dal 4 dicembre.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Pinocchio: la recensione del capolavoro di Guillermo del Toro. Su Netflix

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers