fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Winnie-the-Pooh: Sangue e miele 2’ darà il via ad un universo condiviso?

Pubblicato

il

Immagine del nuovo film.

Uno slasher britannico dal titolo Winnie-the-Pooh: Sangue e miele realizzato per molto meno di 100.000 dollari ha suscitato i titoli dei giornali internazionali quando è stato rilasciato a febbraio. Il film ha incassato quasi 6 milioni di dollari a livello internazionale, una somma incredibile per un film che era stato inizialmente destinato direttamente in digitale. Tale successo porta chiaramente allo sviluppo del sequel Winnie-the-Pooh: Sangue e miele 2 di cui si possono intravedere alcune prime immagini sul web

Diretto da Rhys Frake-Waterfield e prodotto da Scott Jeffrey, (il duo al servizio della Jagged Edge Productions) hanno dato frutto a Blood and Honey . Il suo inaspettato successo commerciale ha spinto i realizzatori a fare molti passi avanti. Un sequel è stato rapidamente annunciato, così come vari altri film con personaggi destinati in passato ad un pubblico infantile, tra cui Peter Pan e Bambi. Si vocifera infatti sempre più insistentemente un universo cinematografico condiviso traendo spunto da personaggi pre esistenti di cartoni animati tanto amati dai bambini. 

Si alza la posta in palio

Winnie-the-Pooh: Sangue e miele 2 , ha un budget stimato a 10 volte quello del primo film. L’attore Simon Callow, vincitore dell’Olivier Award e nominato ai BAFTA, si è unito al cast (gli originali erano per lo più esordienti). Il costo della produzione è stato rivolto con più attenzione ad un team per le protesi dei mostri. L’azione e la brutalità sono state aumentate, con scene come quella in cui Pooh brandisce una motosega in fiamme.

Attualmente in post-produzione, Blood and Honey 2 , (che ha ottenuto le prevendite internazionali tramite Premiere Entertainment) punta all’uscita cinematografica esattamente un anno dopo il primo, intorno al 14 febbraio 2024.

Il piano, secondo Jeffrey e Rhys-Waterfield, è quello di continuare a migliorare la qualità del loro nuovo franchise, rilasciando ogni anno un nuovo film di Pooh, aumentando gradualmente il budget tra un capitolo e l’altro e allo stesso tempo arricchire l’universo con ulteriori titoli. Su Twitter Winnie-the-Pooh: Sangue e miele 2 è diventato molto richiesto da alcuni fan. 

Il trucco, le protesi e i nuovi effetti speciali

L’aspetto delle creature è una cosa piuttosto importante. Per il primo capitolo i creativi si erano serviti di una semplice maschera online, dei guanti per la pulizia dal negozio al piano di sotto e una maglietta rossa da boscaiolo di Amazon. L’intero mostro costava circa £ 630 ($ 770). Per il secondo film ad occuparsi dei mostri e della cura estetica c’è un’azienda che ha lavorato su Voldemort della saga di Harry Potter .

Basti pensare che le sole protesi per le creature hanno superato i 20.000 dollari. Quindi è una differenza enorme. Quindi, il budget è aumentato di 10 volte rispetto l’originale.

Altri progetti horror in cantiere

Il soggetto di Winnie-the-Pooh come slasher è interessante. E con Peter Pan si studia un inedito esperimento con il rendere un personaggio affabile e positivo in ambito horror.

In realtà Jagged Edge Productions doveva occuparsi di girare Neverland Nightmare di Peter Pan , ma non erano ancora pronti con la sceneggiatura. Avrebbero dovuto dirigere Bambi ma sono passati a Peter Pan perché è più nel loro stile. Bambi inizierà le riprese a gennaio.

 

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers