fbpx
Connect with us

Latest News

‘Indiana Jones e il quadrante del destino’: IL 15 Dicembre in esclusiva su Disney+

In arrivo su Disney+ il quinto capitolo della saga cult. In contemporanea, un documentario che segue le origini del celebre archeologo

Pubblicato

il

Indiana Jones e il quadrante del destino, produzione Lucasfilm, uscito nelle sale italiane lo scorso 28 Giugno, è in arrivo il 15 Dicembre in esclusiva sulla piattaforma Disney+.
Il film, presentato fuori concorso alla 76° edizione del Festival di Cannes, ha incassato quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo, e vanta al suo interno di un cast d’eccezione: Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Mads Mikkelsen.

Diretto da James Mangold (Ragazze Interrotte, Logan, Le Mans ’66) e scritto dallo stesso assieme a Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e David Koepp,
vede come produttori esecutivi gli stessi Spielberg e Lucas, che hanno avviato il fortunatissimo franchise nel lontano ’81.Inoltre, la colonna sonora è stata composta dal maestro John Williams (5 oscar per la miglior colonna sonora), storico collaboratore di Spielberg,
con cui ha collaborato per oltre cinquant’anni, curando le musiche di ben 28 film sui 35 realizzati dal regista. Tra queste, ha orchestrato tutte le imprese di Indiana Jones fin dal suo esordio.

Indiana Jones e il quadrante del destino

Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge in un’immagine del film

Eroi senza tempo:
lo stesso giorno debutterà un documentario su Harrison Ford e la genesi di Indiana Jones

A dirigerlo è il celebre documentarista francese Laurent Bouzereau, (Five Came Back, Natalie Wood: What remains behind) che si era già cimentato nel raccontare questo universo nel 2017 dirigendo il documentario Steven Spielberg & John Williams: The Adventure Continues e che si cimenterà nuovamente nel 2024, con un documentario intimo sul già citato John Williams, secondo quanto riportato da IndieWire.

Il documentario racconterà in modo approfondito, attraverso materiale e interviste inedite, come sia nato e come si sia sviluppato nel tempo il personaggio di Indiana Jones, illustrando il fascino e la Legacy che ha esercitato su intere generazioni, avendo ispirato e segnato il mondo del cinema in maniera indelebile.
Inoltre, ripercorrerà le tappe della brillante carriera di Harrison Ford, dalla sua formazione ai suoi primi passi sul set, attore iconico che ha indissolubilmente legato il suo nome a quello del più famoso archeologo della storia del cinema.

Il trailer del documentario

Indiana Jones e il quadrante del destino

  • Anno: 2023
  • Durata: 154 minuti
  • Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
  • Genere: Avventura, Azione
  • Nazionalita: U.S.A.
  • Regia: James Mangold
  • Data di uscita: 28-June-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers