fbpx
Connect with us

Paramount Serie tv

‘Waco’ Torna la miniserie su Paramount +

Torna su Paramount + la miniserie Waco: racconta le vicende della catastrofe dell'assedio di Waco. Nel cast il premio Oscar Michael Shannon

Pubblicato

il

Waco

Torna su Paramount + la miniserie Waco, già presentata in Italia nel 2019 su Paramount Network. Sei puntate che ripercorrono la narrazione di quello che è stato il cosiddetto Assedio di Waco. 

A causa dell’incompetenza delle forze dell’ordine, il tentativo di arresto del carismatico David Koresh (Taylor Kitsch), leader religioso di una piccola setta apocalittica texana, si trasforma in un assedio di 51 giorni. Il negoziatore Gary Noesner (interpretato dal favoloso Michael Shannon) cerca in ogni modo di scongiurare un bagno di sangue.

La serie, ideata da John Erick Dowdle e Drew Dowdle, racconta questa storia da un punto di vista quasi documentaristico. Presenta gli eventi, che appaiono piatti e concisi, raccontati in maniera minuziosa. L’espressività è minima, e c’è poco spazio per le emozioni. L’assenza, quindi, di una creatività sia dal punto di vista tecnico che narrativo è forse voluta: la scelta vira invece su un punto di vista prettamente giornalistico.

Un punto di vista che si addice alla vicenda di Waco. Sicuramente un approfondimento maggiore dal punto di vista emotivo avrebbe potuto essere interessante. Ma, quando queste emozioni, appunto, mancavano anche laddove l’uccisione di vite umane sembrava esser di poco conto, allora quale modo migliore per raccontarle?

Stimolanti, poi, sono sicuramente le sotto trame proposte da Waco. Tante storie che si intrecciano, collegate tra loro, che regalano ottimi spunti di riflessione sulla situazione statunitense riguardante le armi, la censura e gli estremismi politici e di pensiero: in un paese pieno di controversie nel quale, ancora una volta, è accaduta una catastrofe irreparabile.

Il punto di forza di questa miniserie è sicuramente il tema che sceglie di trattare. Un tema interessante, al contempo struggente, raccontato secondo gli standard che, in questo caso, assumono un loro perché. Ne viene fuori un bel lavoro che vale sicuramente la pena di guardare.

Guarda qui il trailer di Waco!

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers