Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Torna in tour l’Ocean Film Festival Italia

Torna il tour a tema acquatico con la decima edizione dell'Ocean Film Festival Italia, che girerà ben 15 città italiane con proiezioni da non perdere.

Pubblicato

il

Il 13 novembre inizia l’edizione italiana dell’importante festival cinematografico Ocean Film Festival, in origine australiano, che celebra il suo 10° compleanno. Da sempre offre in tour una selezione unica di film di diverse durate e stili che esplorano argomenti come l’avventura e l’esplorazione, l’ambiente oceanico, gli sport acquatici, le creature marine e le culture costiere.

Il primo appuntamento è la serata inaugurale il 13 novembre a Milano. Il tour continuerà fino al 30 novembre in altre 15 città italiane, tra cui Roma, Genova, Torino, Firenze, Bari e altre.

L’Ocean Film Festival Italia si impegna a salvaguardare l’ambiente oceanico. Successivamente al progetto Foresta BANFF Italia, Itaca the Outdoor Community continua a lavorare con ZeroCO2, una Società Benefit che si occupa della riforestazione dall’impatto sociale significativo.

Ocean Film Festival Italia: i film in programma

Gli splendidi filmati girati sopra e sotto la superficie dell’oceano compongono dieci progetti che documentano la potenza e la bellezza dell’oceano. Ogni film del festival esprime un profondo rispetto per gli oceani del mondo e per le loro creature, coinvolgendo gli spettatori in avventure emozionanti con scene subacquee e sequenze di onde veloci, catturate da punti di vista incredibili.

I titoli dei 10 film in programma (corti e mediometraggi) sono i seguenti:

Casey the Octopus, Australia, 5 minuti
Regia: Karina Holden

Felicilandia, Patagonia, 32 minuti
Regia: Carlos Musalem

Generations of Sound, Canada, 4 minuti
Regia: Megan Hockin-Bennet

Hypnotise, Australia, 4 minuti
Regia: Ste Everington

In Search of a Frozen Ocean, Stati Uniti, 35 minuti
Regia: Diana Kushner & Stephen A Smith

Skin Swimmer, Canada, 7 minuti
Regia: Hannah Walsh

The Sanctuary, Australia, 7 minuti
Regia: Timothy Brown, Michael Portway

The Storm Chaser, Gran Bretagna, 7 minuti
Regia: Jack Pirie

Truluck, Gran Bretagna, 20 minuti
Regia: Matt Cannon, Jake Smallwood

Whale Dreaming, Australia, 5 minuti
tratto da Southern Ocean Live