fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Le migliori uscite di Novembre 2023 su Prime Video

Un mese pieno di novità per le uscite di Prime Video, con nuovi film e serie tv in anteprima. Tra le uscite 'Elf me', il film di Natale con Lillo, e 'Bottoms', l'attesa commedia dalla regista di 'Shiva baby'. Tra le serie arrivano le seconde stagioni di 'Invincible' e 'Monterossi-la serie'.

Pubblicato

il

prime video novrembre 2023

Novembre 2023 su Prime Video riserva molte novità, con titoli in anteprima e Original in esclusiva. Prime riconferma le collaborazione con due volti noti del suo catalogo, gli attori comici Lillo Petrollo e Maccio Capatonda, entrambi reduci del successo di LOL- Chi ride è fuori. Lillo è protagonista della commedia di Natale Elf me, mentre Maccio torna con un film da lui diretto e interpretato, Il migliore dei mondi. Grandi ritorni anche per le serie, con le apprezzate Monterossi e Invincible che tornano entrambe con una seconda stagione. Tra le altre esclusive anche Bottoms, commedia irriverente dalla regista di Shiva baby con Ayo Edebiri e Nicholas Galitzine.

Elf me

Elf me è il film di Natale di Prime Video diretto dagli YouNuts! e con Lillo Petrollo. Il protagonista è Trip (Lillo), un elfo costruttore al servizio di Babbo Natale, i cui giocattoli sono molto particolari e spesso fuori controllo. Tutto cambierà quando incontrerà Elia, un ragazzo perseguitato dai bulli, e sua madre giocattolaia, i cui affari sono in crisi. I tre cercheranno di risollevare le sorti del negozio di giocattoli. Nel cast Lillo Petrolo con Anna Foglietta, Claudio Santamaria, Federico Ielapi e Caterina Guzzanti.

Firmano la sceneggiatura alcuni nomi importanti del settore, tra cui Gabriele Mainetti (regista di Lo chiamavano Jeeg Robot), il creatore di Ratman Leo Ortolani, Giovanni Gualdoni e Marcello Cavalli, autori prolifici nel campo del fumetto e dei libri per ragazzi. Il film uscirà il 24 novembre in esclusiva.

Leggi: Nel poster di ‘Elf me’ Lillo è l’elfo Trip.

Il migliore dei mondi

Maccio Capatonda torna con un nuovo film originale Prime. Si tratta de Il migliore dei mondi, una commedia a tinte fantastiche in cui Ezio, grande patito della tecnologia, finisce in un universo parallelo in cui la tecnologia si è fermata agli anni ’90. Dovrà quindi reimparare a vivere senza le comodità della tecnologia moderna, scoprendo nel mentre un nuovo lato di sé.

Nel film un brano originale di M¥SS KETA scritto appositamente per il film. Diretto da Danilo Carlani, Alessio Dogana e Marcello Macchia (il vero nome di Maccio), vede nel cast anche Martina Gatti (Skam Italia, Mollami) e con Pietro Sermonti (Boris, Smetto quando voglio). Il film uscirà in anteprima esclusiva il 17 novembre.

Bottoms

Altra anteprima esclusiva del mese è Bottoms, opera seconda di Emma Seligman, giovane regista apprezzata per Shiva Baby. La trama ruota attorno a due adolescneti impopolari alle prese con l’ultimo anno delle superiori. Le amiche decidono di fondare un club di lotta per trovare il proprio posto nel macrocosmo del liceo. L’idea, incredibilmente, funziona ma la popolarità porta problemi inaspettati. Il film è co-sceneggiato da Seligman insieme alla protagonista della pellicola, Rachel Sennott. Nel cast anche Ayo Edebiri, giovane autrice e attrice in ascesa famosa per il ruolo di Sydney in The Bear. Oltre a lei Havana Rose Liu, Kaia Gerber, Nicholas Galitzine.

Bottoms sarà disponibile su Prime a partire dal 21 novembre, in versione originale sottotitolata e doppiata.

bottoms, novembre 2023 prime video

Monterossi- stagione 2

Dal 10 novembre arriva su Prime Video la seconda stagione di Monterossi- la serie, adattamento del romanzo “Torto marcio” di Alessandro Robecchi diretto da Roan Johnson (I delitti del Bar Lume). Questa la sinossi: Una scia di omicidi inspiegabili, collegati da uno strano rituale, che gettano Milano nel panico. Tre ragazzi che incrociano i loro destini in quella kasbah proletaria e multietnica che è piazza Selinunte. Due killer che per sbarcare il lunario sono costretti ad andare a Reggio Calabria in cerca di un assassino che non si trova. E al centro di tutto Carlo Monterossi, in fuga da Crazy Love e in cerca di un po’ di giustizia.
La serie ha per protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Diego Ribon, Donatella Finocchiaro, Martina Sammarco, Luca Nucera, con la partecipazione straordinaria di Carla Signoris.

Leggi: ‘Monterossi – La serie’ trailer e data della stagione 2

Invincible- stagione 2

Torna dal 3 novembre Invincible, apprezzata serie animata basata sull’innovativo fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. É la storia di Mark Grayson, il giovane figlio del super eroe più potente del pianeta. Nella seconda stagione, Mark cerca di riprendersi dal tradimento di Nolan, ricostruendo la sua vita con la consapevolezza della vera natura del padre. Il ragazzo dovrà affrontare la sua più grande paura, ovvero diventare anche lui un cattivo. La serie ha ricevuto grandi apprezzamenti specie per il cast di voci originali che comprende attori di fama come Steven Yeun, Sandra Oh, Zachary Quinto e J.K. Simmons.

Romancero

Romancero è un thriller soprannaturale scritto da Fernando Navarro (VenusVerónica) e diretto da Tomás Peña, parte del collettivo Manson. É la storia di due ragazzi, Cornelia e Jordan, in fuga dalle forze dell’ordine e tormentati da potenti creature. Ambientato in un’Andalusia deserta e mistica, il film segue una serie di suggestioni esoteriche. Con una narrazione vibrante, Fernando Navarro e Tomas Peña hanno attinto a fonti diverse come i fumetti, la letteratura gotica, le storie di streghe, fantasmi e creature, la poesia di Federico García Lorca e l’esoterismo, il tutto in un’ambientazione suggestiva, dove i cliché della Spagna rurale convivono con creature soprannaturali, apparizioni spettrali, violenza, vendetta, redenzione e amore.

La serie vede nel cast anche le star de La casa di carta Belén Cuesta e Alba Flores, sarà disponibile in esclusiva dal 3 novembre.

Noi siamo leggenda

Noi siamo leggenda è la storia di cinque ragazzi con poteri straordinari.  Questo coming of age che unisce dramma, azione e ironia, punta a innovare il genere del young adult fantasty. I protagonisti sono supereroi ma vivono le loro vite con le difficoltà di tutti gli adolescenti alle prese con le ingiustizie della vita e le proprie insicurezze. La serie vede trai suoi protagonisti alcuni dei volti della serie fenomeno Mare Fuori: Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio. Nel cast anche Claudia Pandolfi, Ettore Bassi e Lino Guanciale.
Co-prodotta da Rai Fiction Noi Siamo Leggenda è diretta da Carmine Elia (Mare FuoriSopravvissuti), sarà disponibile a partire dal 16 novembre.

Leggi: ‘Noi siamo leggenda’ le foto della nuova serie teen fantasy con il cast di Mare Fuori

Altre uscite a novembre 2023 su Prime Video

  • Amazing- Fabio De Luigi dal 3 novembre, è il nuovo “One Prank Show“ comedy italiano vede protagonista l’attore comico Fabio De Luigi.
  • The Northman dal 7 novembre, è l’ultimo film di Robert Eggers (The Lighthouse) con Alexander Skarsgård, Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy.
  • Bruciasse il cielo dal 9 novembre, road movie che segue il cantante Blanco nella sua vita di tour e nella scrittura dell’ultimo album “Innamorato”.
  • BTS: Yet to Come dal 9 novembre, è il film concerto della celebre band K-pop al Busan’s World Expo.
  • 007: Road to a Million dal 10 novembre, è un game show le cui prove sono ispirate all’universo di 007.
  • Love Again dall’11 novembre, è una commedia romantica con Priyanka Chopra Jonas che vede la partecipazione speciale di Céline Dion.
  • Uncharted dal 26 novembre, è l’adattamento del celebre videogioco con Tom Holland e Antonio Banderas.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers