Un anno difficile, il trailer del nuovo film di Olivier Nakache e Eric Toledano
Olivier Nakache e Eric Toledano, famosa coppia alla regia di Quasi amici, torna in sala il 30 Novembre con questa commedia travolgente e attuale, tra consumismo e ambientalismo, con una nuova e esilarante coppia comica.
Un anno difficile, il trailer del nuovo film di Olivier Nakache e Eric Toledano
Distribuito da I Wonder Pictures, il film è scritto dai registi.
I due collaborano dal 1995, anno in cui realizzano il cortometraggio Le jour et la nuit. Il loro primo film è Let’s be friends, a cui seguono Those Happy Days e Troppo amici. Il successo internazionale arriva nel 2011 con Quasi amici, interpretato dalla coppia Omar Sy e Francois Cluzet, una commedia dolceamara che racconta la storia vera di un’amicizia che supera il pregiudizio e gli ostacoli.
Dopo usciranno Samba (sempre con Omar Sy) dedicato all’emergenza sociale francese dei richiedenti asilo, C’ est la viè e The Specials. Il loro penultimo lavoro è la serie In Treatment.

La trama ufficiale e il cast
Albert e Bruno, due simpatici scrocconi sempre al verde, nel tentativo di imbucarsi a un aperitivo si trovano coinvolti nelle attività di un gruppo di eco-attivisti. Tra inganni, maldestri sotterfugi e sgangherate azioni di protesta, per i due amici sarà forse l’occasione di redimersi e rimettere ordine nelle proprie vite.
Nel cast Pio Marmaï e Jonathan Cohen sono Albert e Bruno. Con loro Noémie Merlant, Mathieu Amalric, Grégoire Leprince-Ringuet e Luàna Bajrami.

Un anno difficile è prodotto da Nicolas Duval Adassovsky con Quad and Ten Cinéma, una co-produzione Gaumont e TF1 Films Production.
Il film è stato presentato in anteprima al Toronto film Festival di Settembre e sarà presentato Fuori Concorso sabato 25 novembre alla 41ma edizione del Torino Film Festival.
