Absolute beginners (titolo originale: Absolutni debiutanci) è una serie romantica polacca diretta da Kamila Tarabura e Katarzyna Warzecha. La serie è stata distribuita sulla piattaforma di streaming Netflixil 25 ottobre. Absolute beginners è composta da 6 puntate della durata di circa 45 minuti ciascuna. Un giorno vedremo la seconda stagione di Absolute beginners?
Per non perdervi nessuna uscita su Netflix di novembre cliccate qui.
Trama e cast di Absolute Beginners
Nel cast di Absolute beginners troviamo Martyna Byczkowska, Bartłomiej Deklewa, e Jan Sałasiński.
Lena (Martyna Byczkowska) e Niko (Bartłomiej Deklewa) sono amici da una vita e trascorrono l’estate insieme ogni anno nella casa vacanze condivisa dalle loro famiglie, vicino alla spiaggia. Ma, quest’anno, Lena ha scritto una sceneggiatura che lei e Niko pianificano di filmare durante l’estate per presentarla alla scuola di cinema dei loro sogni. Poco dopo il loro arrivo per la stagione estiva, incontrano Igor, un turbolento giocatore di pallacanestro con sogni di grande successo. Mentre Igor diventa una parte fondamentale del sensuale cortometraggio, Niko affronta i suoi sentimenti complicati per Lena e Igor.
La seconda stagione
Al momento non ci sono comunicati ufficiali da parte di Netflix visto che Absolute beginners è uscita da poco tempo. Bisognerà aspettare di vedere se la serie riceverà un buon successo di pubblico. Se la serie avrà successo è possibile che venga rinnovata per una seconda stagione perché la serie si conclude in modo abbastanza aperto da permettere un buon avvio per una seconda stagione interessante. Absolute beginners inoltre è una serie dalla sceneggiatura originale: non è basata su un libro o film precedenti, questo consentirebbe agli sceneggiatori della serie di creare liberamente. Le tematiche trattate dalla serie sono dei temi sempre attuali: il triangolo amoroso, i problemi familiari, ma hanno dei caratteri originali al loro interno che li rendono appetibili anche per le generazioni più giovani.