fbpx
Connect with us

Netflix Film

‘Pain Hustlers’ – Il crime che domina la classifica settimanale su Netflix

Da poco disponibile in streaming, un crime dinamico che fa riflettere senza prendersi troppo sul serio

Pubblicato

il

Pain Hustlers

Pain Hustlers – Il business del dolore è un film del 2023 diretto da David Yates con protagonisti Emily Blunt e Chris Evans. Da poco disponibile su Netflix, attualmente, è in cima alla lista dei prodotti più visti questa settimana sulla piattaforma.

La trama di Pain Hustlers

Dopo aver lasciato la scuola superiore, Liza Drake trova lavoro presso una start-up farmaceutica promettente ma in difficoltà, situata in un decadente centro commerciale nel cuore della Florida centrale. In poco tempo, si scopre coinvolta in una pericolosa cospirazione criminale con conseguenze letali.

Pain Hustlers

Pain Hustlers si basa su eventi realmente accaduti?

Anche se apparentemente il film sembra riportare fatti realmente accaduti, in realtà il soggetto si presenta come l’adattamento del libro omonimo scritto da Evan Huges. A sua volta, il libro è ispirato ad una serie di eventi e personaggi realmente vissuti, in particolare la caduta della casa farmaceutica Insys, ma non ne riporta fedelmente i fatti. Tutta la storia narrata in Pain Hustelrs, dunque, rimane inventata.

Pain Hustlers

Recensione

La sceneggiatura movimentata a tratti ricorda la penna di Adam Mckay. Il montaggio incalzante è tra i pilastri di questa pellicola che mira a intrattenere esplorando il profondo mondo del busness farmaceutico. Il linguaggio si adatta perfettamente al tipo di storia narrata; al tema e alla frenesia dell’angolo di mondo illustrato. Inutile sottolineare le performance attoriali di artisti come Chris Evans ed Emily Blunt, che hanno già dimostrato nell’arco della loro carriera di essere talentuosi e versatili in diversi prodotti di vario genere. I personaggi si plasmano al meglio sul loro corpo e permettono allo spettatore di immedesimarsi nelle loro vite. Si percepiscono i loro obiettivi, le ansie e le paure che fanno proseguire  la storia e le loro decisioni. Le decisioni, dunque, sono alla base del conflitto morale su cui si basa l’intera pellicola: il benessere e la salute da una parte, il lavoro e la ricchezza dall’altro. Anche se apparentemente la decisione potrebbe sembrare ovvia, Pain Hustlers dimostra come l’occasione fa l’uomo ladro.

Pain Hustlers

Il dramma della povertà in Pain Hustlers

Escludendo la criminalità e la tentazione del crimine, il film sottolinea come la povertà possa spesso diventare il combustibile per ripartire dal basso. La protagonista è disposta a tutto pur di aiutare la figlia ed uscire dalla terribile situazione nella quale si è cacciata. Ogni singola scelta diventa fondamentale per garantire un futuro a sé stessa e alla propria famiglia. Tuttavia, il raggiungimento del tanto atteso successo, avviene talmente rapidamente che non permette alla donna di metabolizzare il grosso cambiamento che sta avvenendo nella sua vita. Per questo, la discesa mostrata nel finale, avviene tanto rapidamente quanto lo è stata la salita. Pur non essendo perfetto, Pain Hustlers rimane un prodotto dinamico e coinvolgente che difficilmente stanca anche lo spettatore più distratto.

Pain Hustlers - Il business del dolore

  • Anno: 2023
  • Durata: 124'
  • Genere: Crime, Commedia
  • Regia: David Yates

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers