fbpx
Connect with us

Alice nella città

‘Mare fuori 4’: anteprima in esclusiva dei primi due episodi

La nuova stagione è ricca di colpi di scena e preannuncia un cambiamento importante

Pubblicato

il

Ad Alice 2023, i primi due episodi della quarta stagione di Mare fuori, la popolare serie italiana prodotta da Rai Fiction e Picomedia e diretta da Ivan Silvestrini. L’uscita della nuova, attesissima stagione è prevista per febbraio 2024.

Mare fuori 4, un fenomeno mediatico

Alice nella città 2023 si chiude in bellezza, tra gli eventi conclusivi che suggellano un’edizione fortunata del festival dedicato ai giovani e alle loro problematiche, spicca sicuramente l‘anteprima della nuova stagione di Mare fuori, serie “fenomeno” che narra le vicende di alcuni ragazzi detenuti presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli.

Ad attendere gli attori protagonisti della serie Alessandro Orrei, Antonio D’Aquino, Clotilde Esposito, Desirée Popper, Domenico Cuomo, Enrico Tijani, Francesco Panarella, Giuseppe Pirozzi, insieme al regista Ivan Silvestrini e agli sceneggiatori Cristiana Farina e Maurizio Careddu, una folla di fan in visibilio all’Auditorium della Conciliazione, mai stato così pieno dai tempi dell’incontro con Johnny Depp, ospite ad Alice nella città nel 2021.

Tra applausi, urla e il coro di voci che ha cantato in sala, il brano tormentone della serie, O’ Mar for di Stefano Lentini, l’accoglienza al cast è stata calorosissima. Gli attori, visibilmente emozionati, hanno ringraziato il loro affezionato pubblico all’inizio e alla fine della proiezione.

Anticipazioni

Nella quarta stagione di Mare fuori i protagonisti della serie si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. È il momento di crescere e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere.

La terza stagione aveva lasciato il pubblico con un dilemma: chi è morto nella sparatoria tra Carmine, Rosa e Don Salvatore?

Nel trailer ufficiale, diffuso sui canali social di Raiplay e quello della serie, si vede Edoardo sopravvivere all’attentato commissionato da Don Salvatore su richiesta di Donna Wanda Di Salvo. Nel video il giovane detenuto si confronta con il comandante che lo esorta a lasciare la malavita per occuparsi di sua moglie Carmela e suo figlio, nato da poco.

Senza spoilerare troppo, si può anticipare che questo incontro rappresenterà un punto di svolta nello sviluppo della vicenda.

Per quanto riguarda i due amanti ostacolati, Carmine e Rosa, possiamo dire che anche quest’ultima verrà messa di fronte a una scelta non facile. Sicuramente i primi due episodi anticipano un importante cambiamento nella loro storia d’amore.

Anche gli altri giovani detenuti si troveranno a prendere decisioni importanti per il loro futuro mentre nel carcere viene introdotto un nuovo personaggio che appare molto interessante.

Ci sono almeno due importanti colpi di scena: il primo potrebbe cambiare le dinamiche tra Carmine e Rosa, il secondo quelle del penitenziario stesso e la vita del comandante.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Mare fuori