“C’è ancora domani“, il film prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside e Vision Distribution, la prima regia di Paola Cortellesi, vince alla Festa del Cinema di Roma.
“C’è ancora domani”: i premi
L’opera prima di Paola Cortellesi ha aperto quest’anno la 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma e già questo era stato un grande onore per la regista. La direttrice Paola Malanga e il presidente Gianluca Farinelli, infatti, avevano fortemente voluto il film al festival. “C’è ancora domani” si è aggiudicato anche alcuni riconoscimenti, tra cui il premio speciale della giuria e il premio del pubblico. Al grande successo di critica e pubblico, però, si unisce anche la menzione speciale come miglior opera prima che suggella la Cortellesi a regista di primo livello.
Paola Cortellesi: i ringraziamenti
L’attrice e ora regista Paola Cortellesi ha tenuto un commovente discorso dopo l’assegnazione dei premi. Tra i ringraziamenti, oltre a Mario Gianani, figurano anche i componenti del cast. In particolare, la Cortellesi ha espresso grande stima per Valerio Mastrandrea, Emanuela Fanelli, Romana Maggiora Vergano e Giorgio Colangeli. Non si possono poi non citare i ringraziamenti ai membri della troupe e agli sceneggiatori, Furio Andreotti e Giulia Calenda.
La regista ha poi concluso dicendo:
Ringrazio la mia famiglia: quella da cui provengo e quella che ho costruito giorno dopo giorno insieme a Riccardo. Il grazie più grande è per Lauretta che, senza saperlo, guida ogni mio passo.
Per altre news sul cinema italiano visita taxidrivers.it