Latest News

‘Un anno difficile’: i registi di ‘Quasi Amici’ tornano al cinema

Published

on

La brillante commedia francese Un anno difficile di Olivier Nakache e Éric Toledano sarà al cinema il prossimo 30 novembre.

La nuova irresistibile commedia dei registi di Quasi amici Olivier Nakache e Éric Toledano, con Pio Marmaï, Jonathan Cohen e Noémie Merlant sarà presentata Fuori Concorso sabato 25 novembre alla 41ma edizione del Torino Film Festival.

Un anno difficile la trama

La storia di due amici incorreggibili, Albert e Bruno. Uno vive di espedienti e l’altro ha una vita privata disastrosa. Entrambi sono al verde e pieni di debiti a causa del loro consumismo compulsivo. Con queste premesse, i due un giorno decidono di unirsi a un gruppo ambientalisti, attratti soprattutto dalla birra e dalle patatine offerte alle riunioni. Nel tentativo poco convinto di ricostruirsi una vita e cambiare atteggiamento, verranno coinvolti e trascinati da una serie di persone dominate dai propri ideali. Giovani attivisti, allarmisti climatici, sostenitori della giustizia sociale e dell’eco – responsabilità. Riusciranno Albert e Bruno a trovare la via della redenzione?

Il cast

Un anno difficile sarà interpretato da Pio Marmai e Jonathan Cohen, nei panni di Albert e Bruno. Il cast sarà completato da Noemie Merlant.

Il film è prodotto da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

(137) A Difficult Year / Une année difficile (2023) – Trailer (English Subs) – YouTube

Exit mobile version