fbpx
Connect with us

Taxidrivers Magazine

10 titoli tratti da libri da vedere su Netflix

Ecco a voi un elenco dei film e le serie che vi consigliamo.

Pubblicato

il

Tratti da libri

10 titoli tratti da libri. Nel catalogo Netflix possiamo contare tantissimi prodotti tratti da libri. Tra film, serie e miniserie ci sono numerose possibilità. Da ‘La regina degli scacchi’ alla trilogia di film con Sadie SinkFear Street’ i generi spaziano dal dramma al cupo alla commedia con ‘The Kissing Booth’. Oggi vi consigliamo quindi dieci serie e film tratti da libri che potete vedere su Netflix.

Tenebre e ossa

Una giovane guerriera scopre di essere in possesso di uno straordinario potere che la rende in grado di riunire il mondo. Tuttavia, alcune forze oscure complottano contro di lei per impedirle di portare a termine il suo destino.

Tenebre e ossa’, la celebre serie diventata un fenomeno e che ha scalato le classifiche su Netflix, è uscita sulla piattaforma streaming con la sua prima stagione nel 2021. Ecco, ‘Tenebre e ossa’, prima di diventare una serie di successo, era un libro non da subito apprezzatissimo dai fan come è oggi: il romanzo omonimo è uscito nel 2012 dalla penna di Leigh Bardugo, l’amata autrice del famoso Grishaverse.

Tratti da libri

YES DAY

Allison e Carlos decidono di iniziare a dire di sì ai loro tre figli. Per una giornata intera, i ragazzi decideranno le regole da seguire e i genitori dovranno accettare le loro proposte.

Il film è una piacevole commedia per famiglie che segue le vicende di Carlos, Allison e i loro genitori durante una giornata dedicata interamente ai figli: mamma e papà non possono dire di no e i ragazzi hanno più di una proposta da far loro prima che il sole tramonti.

Forse non tutti sanno che il film ‘YES DAY’ è tratto da un libro omonimo. Il libro è dell’autrice Amy Krouse Rosenthal e fu pubblicato per la prima volta nel 2009 in lingua inglese: parlava di un bambino che, durante una giornata che cadeva una volta all’anno chiamata ‘YES DAY’, aveva l’occasione di ottenere tutto quello che voleva.

10 titoli tratti da libri

The Kissing Booth

Nati nello stesso giorno e nello stesso ospedale, Elle Evans e Lee Flynn sono migliori amici da tutta la vita. Per proteggere la loro amicizia, hanno stabilito delle regole da rispettare, tra le quali c’è quella che vieta a Elle di frequentare il fratello di Lee, Noah, pena la fine della loro amicizia. Tuttavia, elle si innamora di Noah, conosciuto nella scuola per essere un rubacuori. A questo punto elle deve fare una scelta: l’amicizia o l’amore.

Il primo film della trilogia ‘The Kissing Booth’ con Jacob Elordi (star di ‘Euphoria’) e Joey King (‘Bullet Train’) ha debuttato sul colosso streaming nel 2018 con la regia di Vince Marcello. Ogni film è tratto da un romanzo della trilogia di Beth Rebels, diventata famosissima in seguito all’uscita in streaming dei film, arrivati nel 2018, nel 2020 e nel 2021.

Tratti da libri

YOU

La serie ruota attorno a Joe Goldberg, un libraio di New York, all’apparenza schivo e molto introverso. In ogni stagione Joe si innamora di una ragazza e ne diventa ossessionato, tanto da trasformarsi in un violento maniaco.

YOU’ vanta ormai quattro stagioni e l’affetto dei fan, anche se forse non tutti sanno che è tratto da un romanzo. ‘YOU’ è stato pubblicato per la prima volta nel 2014 dall’autrice Caroline Kepnes: il thriller è stato un grande successo, tradotto in diciannove lingue e diventato poi una serie apprezzatissima dal pubblico.

Tra le serie tratte da libri anche ‘La regina degli scacchi’

La piccola Beth, confinata in un orfanatrofio, individua come unica via di fuga dalla realtà il gioco degli scacchi. I successi sulla scacchiera, tuttavia, non risparmiano a Beth la necessità di combattere contro i propri demoni.

La geniale miniserie che ha conquistato il pubblico ‘La regina degli scacchi’ è stata elogiata dai fan e dai più esperti per l’incredibile scenografia e la memorabile performance di Anya Taylor-Joy, la protagonista della storia. Forse però non tutti sanno che la miniserie che nel 2020 scalò tutte le classifiche è tratta un libro.

La regina degli scacchi’ è un esempio di come il cinema e la televisione possano portare ala ribalta oper sconosciute o che abbiano ormai fatto il loro corso: basta guardare ai dati. Il libro di Walter Tevis è stato pubblicato nel 1983: significa quasi quarat’anni prima dell’arrivo su Netflix di ‘La regina degli scacchi’! Il libro è stato riportato all’attenzione del pubblico e oggi gode di un ottimo successo.

Tratti da libri

10 titoli tratti da libri

La trilogia di ‘Fear Street’

In una notte del 1994, nel centro commerciale della cittadina di Shadyside, si verifica una strage commessa da un ragazzo, che, come posseduto da una strana presenza, si traveste con un costume da scheletro e uccide diverse persone, tra cui la sua amica per poi essere a sua volta ucciso dalla polizia. Non è la prima volta che una simile cosa avviene: si scopre che la cittadina ha acquisito la fama di “città killer” in opposizione alla tranquilla cittadina rivale di Sunnyvale.

La trilogia di ‘Fear Street’ ha debuttato su Netflix nel corso di due settimane nel 2021: i film con protagonista Sadie Sink, star di ‘Stranger Things’ e del più recente ‘The Whale’, sono tratti da una serie di libri. ‘Fear Street’ è una serie i libri per ragazzi horror dell’autore Robert Lawrence Stine, pubblicati nel secolo scorso e tornati ad avere successo con l’uscita dei film in streaming.

Maid

La serie che fece innamorare il mondo alla sua uscita nel 2020, tutt’ora conclusa con una sola stagione. La storia ci racconta di una madre, Alex, che fuggita da casa a causa del compagno violento deve trovare un modo per mantenere sua figlia. Sua madre, bipolare, non le è di alcun aiuto e non ha nessuno a cui chiedere. Il suo ragazzo cerca di toglierle la custodia della figlia, e cavarsela in un mondo indifferente può essere difficile per una giovane madre senza casa e che guadagna dieci dollari l’ora.

Anche ‘Maid’ è tratta da un libro, a sua volta tratto da una storia vera. Il romanzo di Stephanie Land ‘Donna delle pulizie’ racconta di una giovane madre che, in seguito ad un serie di scelte sbagliate si ritrova a dover sopravvivere i condizioni di estrema povertà. Il libro è uscito per la prima volta nel 2019 e di lì a poco sarebbe inventato una serie di successo.

Clicca qui per scoprire tutti i titoli disponibili su Netflix a ottobre.

10 titoli tratti da libri

Lupin

Assane Diop vuole giustizia verso la famiglia benestante che ha incastrato il padre di furto, il quale muore suicida in carcere. Assane si vendica e trae ispirazione dal romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, regalatogli a suo tempo dal padre.

Dopo l’arrivo di Lupin su Netflix, il romanzo originale di Maurice Leblanc ha cominciato a guadagnare terreno in tutto il mondo, dall’Italia alla Corea. E’ un altro esempio di come, in questi tempi, prodotti anche molto anziani possano tornare ad essere apprezzati e desiderati dai fan. I romanzi originali di Leblanc cominciarono ad uscire nel 1907, e tornano ala ribalta oggi, nel 2020, con l’uscita della serie tratta dal suo lavoro.

Bridgerton

Alta società londinese, Età della reggenza inglese. Delle giovani donne devono cercare marito mentre le madri sono in fermento, intenzionate a trovare la miglior sistemazione possibile per le proprie figlie.

Bridgerton’ è una serie di romanzi dell’autrice Julia Quinn. I libri sono stati pubblicati orma nel 2000 e fino al 2006 ed ebbero un successo tiepido. Poi uscì in streaming la prima stagione di ‘Bridgerton’ tratta dal primo della serie ‘Il duca e io’. Ormai ‘Bridgerton’ è uno dei prodotti di punta di Netflix, con almeno altre due stagioni in arrivo e altri spin-off annunciati.

Bridgerton diventa “il diamante della stagione” di Netflix

L’estate in cui impariamo a volare

Le vicende sentimentali e lavorative di due donne, Tully e Kate, migliori amiche sin dall’adolescenza. La loro amicizia riuscirà a tenerle vicine anche nei momenti più bui e nonostante le mille avversità. Con due stagioni per un totale di ventisei puntate, la serie ha ricevuto il plauso del pubblico, ma sapevate che anche lei è tratta da un libro?

Kristin Hannah scrisse il romanzo ‘L’estate in cui imparammo a volare’ che fu poi pubblicato nel 2014. Il libro si guadagnò subito l’interesse dei lettori statunitensi, per poi diventare famoso anche in Europa. L’uscita della serie su Netflix nel 2021 ha rilanciato il fenomeno facendo schizzare le vendite del romanzo alle stelle.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers