Dopo aver già acquisito i diritti di distribuzione americani per l’imminente film di Guy Ritchie (Snatch – Lo strappo, Sherlock Holmes) The Ministry of Ungentlemanly Warfare, continua la collaborazione tra il regista britannico e Lionsgate. La major indipendente statunitense, infatti, ha acquisito anche i diritti di distribuzione negli Stati Uniti per il prossimo progetto di Ritchie, al momento ancora senza titolo.
“Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con l’intera squadra di Lionsgate, la cui passione e ambizione per il film sono molto chiare”
ha dichiarato Guy Ritchie, che ha poi aggiunto:
“Siamo entusiasti di estendere e sviluppare la nostra relazione con Joe, Adam, Nathan e Charlotte per portare il film al pubblico degli Stati Uniti”.
Ritchie è anche produttore del film insieme al suo partner di produzione di lunga data Ivan Atkinson e a John Friedberg di Black Bear, casa che sta gestendo le vendite globali della pellicola.
Trama e cast
Il film, che sarà un action movie, vedrà tra i suoi protagonisti Jake Gyllenhaal (Lo sciacallo), Henry Cavill (L’uomo d’acciaio) ed Eliza Gonzalez (Baby Driver).
Il primo, quindi, torna a collaborare nuovamente con Ritchie dopo il recente film ambientato in Afghanistan The Covenant. Henry Cavill ed Eliza Goanzalez, invece, compariranno entrambi anche in The Ministry of Ungentlemanly Warfare. Nel cast, inoltre, si sono uniti l’attore spagnolo Carlos Bardem (Assassin’s Creed) e l’americano Fisher Stevens (Succession).
Le riprese si stanno concludendo questa settimana in Spagna dopo che il progetto ha ottenuto un accordo provvisorio con SAG-AFTRA.
I dettagli di trama al momento sono mantenuti segreti ma, secondo quanto riportato da Deadline, una fonte vicina al progetto avrebbe rivelato che il film presenterebbe elementi simili a I Mercenari.
![](https://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2023/10/The-Covenant.webp)
Jake Gyllenhaal in “The Covenant”
“Siamo molto fortunati a lavorare di nuovo con Guy. Il suo stile cinematografico supera il genere d’azione con il suo humour e la sua irriverenza distintivi. In combinazione con i talenti straordinari di Jake, Henry ed Eiza, questo film d’azione originale e frenetico promette di emozionare, sorprendere e deliziare”
ha commentato Charlotte Koh, EVP di Lionsgate Acquisitions and Co-Productions.
John Friedberg di Black Bear ha infine concluso:
“Siamo felici di sviluppare ulteriormente la nostra relazione con Lionsgate, collaborando con loro in un altro incredibile film di Guy Ritchie, dopo The Ministry of Ungentlemanly Warfare. Avere un potente distributore indipendente negli Stati Uniti, unito a una vasta gamma dei migliori distributori teatrali in tutto il mondo, ci ha permesso di portare un film molto commerciale sul mercato in un periodo molto difficile per la nostra industria, ed è una testimonianza della potenza della distribuzione indipendente, che non è mai stata così essenziale come quest’anno”
FONTI: Deadline, The Wrap