Finalmente online l’atteso trailer di Saltburn, il nuovo film scritto e diretto dalla premio Oscar Emerald Fennell e prodotto dagli Amazon MGM Studios. Fennell è nota per aver co-scritto la serie britannica Killing Eve, ma soprattutto per aver scritto e diretto il film Una donna promettente, per il quale ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale. Si è fatta conoscere anche come attrice interpretando il ruolo di Camilla Parker-Bowles nella terza e quarta stagione di The Crown.
Saltburn è prodotto dalla stessa Fennell, insieme a Margot Robbie e Josey McNamara, entrambe produttrici esecutive di uno dei successi dell’anno, Barbie, di cui Robbie è anche la grande protagonista. Nel cast due degli attori più apprezzati del momento: l’irlandese Barry Keoghan e Jacob Elordi, prossimamente nelle sale con l’atteso Priscilla. Il film promette di essere “una storia di privilegio e desiderio splendidamente perfida”. Presentato nella sezione non competitiva Grand Public (dedicata al cinema per il grande pubblico) della Festa del cinema di Roma, sarà prossimamente su Prime Video.
Saltburn- la trama
Ambientata nel mondo classista e privilegiato dell’Università di Oxford, la storia si incentra su Oliver Quick (Barry Keoghan), uno studente che fatica a trovare il suo posto. Fa presto amicizia con il coetaneo Felix Catton (Jacob Elordi), un giovane aristocratico che dimostra un’incredibile sicurezza. Il ragazzo invita Oliver nella sua casa di famiglia, a Saltburn, dove lo aspetta un’eccentrica tenuta abitata da personaggi affascinanti e corrotti. È la ricetta di un’estate indimenticabile.
Il cast
Protagonisti del film sono Barry Keoghan (Il sacrificio del cervo sacro) e Jacob Elordi (Priscilla, Euphoria). La Rosamund Pike di Gone Girl interpreta la madre di Felix mentre Richard E. Grant (Shakespeare a colazione, Loki) è il padre. Tra gli interpreti anche l’attrice irlandese Alison Oliver, protagonista della serie Conversations with Friends, e Archie Madekwe che abbiamo visto in Midsommar – Il villaggio dei dannati.
Nel trailer di Saltburn vediamo anche Carey Mulligan, protagonista di Una donna promettente che torna quindi a lavorare con Fennell.