The Enfield Poltergeistè un documentario in quattro parti promosso da Apple TV+ come “la spaventosa storia vera del caso di poltergeist più famoso al mondo”. Il documentario esplora senza censure il presunto fenomeno paranormale che ha ispirato il film The Conjuring 2. La serie sarà rilasciata globalmente sulla piattaforma di streaming Apple TV+ il 27 ottobre 2023.
Il documentario si basa su oltre 250 ore di archivio audio per ricreare gli eventi di Enfield. Gli episodi ricostruiscono gli avvenimenti utilizzando le registrazioni effettuate da Maurice Grosse, un investigatore del paranormale che ha conservato tutte le sue interviste dell’epoca. Il documentario ha ricreato la casa in cui si sono verificati gli eventi, consentendo agli attori di reinterpretare ciò che è udibile nelle registrazioni.
The Enfield Poltergeist è prodotto per Apple TV+ da MetFilm e Concordia Studios, le stesse case di produzione di STILL: A Michael J. Fox Movie, il documentario più nominato agli Emmy di quest’anno. Il regista della serie è Jerry Rothwell e Vincent Watts ha realizzato la colonna sonora è stata realizzata da . Tra gli executive producer ci sono Stewart le Maréchal, Davis Guggenheim, Jonathan Silberberg e Nicole Stott.
Cast di The Enfield Poltergeist
Sebbene The Enfield Poltergeist sia principalmente un documentario, gli spettatori possono aspettarsi che alcune delle scene più terrificanti degli eventi vengano reinterpretate da un cast di interpreti. Nei panni della famiglia Hodgson ci sono Olivia Booth-Ford (The School for Good and Evil) nel ruolo della posseduta Janet, Daniel Lee nel ruolo del fratello minore Billy e Paula Benson come loro madre Peggy. A loro si uniscono Christos Lawton nel ruolo di Guy Lyon Playfair e Grace Evans nei panni di Sue Blackmore.
Il caso reale
The Enfield Poltergeist è un documentario basato su eventi reali, che affronta il caso paranormale che ha catturato l’attenzione globale alla fine degli anni Settanta. Il caso ha persino sconcertato gli investigatori esperti del paranormale. Questa vicenda ha avuto inizio nel 1977 a Enfield, Londra, e ruota attorno alla famiglia Hodgson, composta dalla madre single Peggy e dai suoi figli Janet, Margaret e Billy. L’incubo ha preso avvio con dei mobili che si muovevano da soli. Inoltre le due figlie riferivano di udire misteriosi colpi alle pareti della loro camera nel cuore della notte. Peggy ha reagito presentando una denuncia alla polizia, scatenando così un incredibile susseguirsi di avvenimenti inspiegabili e sempre più inquietanti che sono stati testimoniati da un numero sorprendente di persone, sia professionisti che membri della comunità.
Il trailer
Fonti: Collider, Deadline
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers